Eminem è il re delle classifiche Billboard: 10 canzoni nella categoria R&B/Hip Hop della chart ufficiale.

tag: view: 1530 Pubblicata il

Il ritorno del rapper sembra inarrestabile. Non solo si è classificato in prima posizione nella “Billboard 200” con il nuovo album “The Marshall Mathers LP 2” e nelle classifiche “Top R&B/Hip Hop Album” con le sue 792.000 copie vendute nei primi 5 giorni dalla data d'uscita del nuovo album nella scorsa settimana (5 Novembre), Eminem si aggiudica anche 10 posizioni nella classifica “Hot R&B/Hip Hop Songs”.
L'ultimo singolo annunciato dell'album, “The Monster” featuring Rihanna domina da ben due settimane la classifica delle “Hot R&B/Hip Hop Songs” scavalcando il singolo di Drake “Hold On, We’re Going Home” featuring Majid Jordan, che viene superato anche da  Rap God che scala la classifica dall'ottava posizione fino ad arrivare sul podio, alla posizione No.2.  Così facendo, Eminem fa slittare di un posizione verso il basso il singolo di Jay Z “Holy Grail” featuring Justin Timberlake e di conseguenza anche il singolo di Mike WiLL Made It “23” featuring Miley Cyrus, Wiz Khalifa e Juicy J dalla quarta alla quinta posizione.
Chiudono invece in “negativo” gli altri due singoli del “MMLP2”: “Berzerk” scende infatti di una posizione rispetto alla scorsa settimana piazzandosi 7a,  mentre “Survival” cade da 7a fino ad arrivare all'ultima posizione della Top 10.

Sono ben 6 le rimanenti canzoni del MMLP2 che entrano nella classifica delle “Hot R&B/Hip-Hop Songs”:

- "Beautiful Pain" featuring Sia alla posizione (No.30)
- "Love Game" (No. 31)
- "Headlights" featuring Nate Ruess (No. 35)
- "Bad Guy" (No. 38)
- "Rhyme or Reason" (No. 41)
- "Legacy" (No. 44)

Analizzando i dati raccolti negli ultimi 13 mesi, Eminem è il quinto artista (dei quali tutti rapper) ad avere 10 o più canzoni nella classifica contemporaneamente oltre a Drake, che ha compiuto l'impresa per ben 4 volte (la più recente si è verirficata il 2 Novembre), Jay Z a Luglio, 2 Chainz a Gennaio e Kendrick Lamar nel mese di Novembre del 2012, il quale compare anche nel featuring di “Love Game”, traccia No. 14 di "The Marshall Mathers LP 2".
Questo è il settimo album del rapper di Detroit che entra in 1a posizione al suo debutto. Solo “The Slim Shady LP” non raggiunse la posizione più alta della classifica nel 1999, quando si piazzò “solo” seconda.

Vi ricordiamo che potete acquistare "The Marshall Mathers LP 2" su iTunes e nei negozi di dischi. 

Clicca quì
 per leggere la recensione dell'album da parte dello staff di marshallmathers.eu


L'Autore:

Ultimi Post dal Blog

18.11.2016 - Bass Brothers; Intervista [Traduzione] ed audio del remix di Infinite di Eminem 20.10.2016 - EMINEM CONTRO TRUMP: il rapper di Detroit dice la sua 13.10.2016 - HAPPY BIRTHDAY EMINEM 2016 - VIDEO REMAKE 16.10.2016 - EMINEM e il NUOVO album "ROOT" - Ennesima bufala
Eminem Italia

News

NEW!
TRADUZIONE COMPLETA
CAMPAIGN SPEECH FREESTYLE



STAY WIDE AWAKE - RELAPSE

BITCH PLEASE II - TMMLP

SKYLAR GREY FT EMINEM
KILL FOR YOU - TRADUZIONE