Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Eminem inarrestabile, diventa l’artista con più certificazioni singole nella storia della RIAA

Eminem inarrestabile, diventa l'artista con più certificazioni singole nella storia della RIIA

Corrono incredibilmente veloci i numeri di Eminem, specialmente a seguito della performance al Super Bowl, che ha permesso al rapper di Detroit di scalare la classifica dei monthly listeners su Spotify , superando prima Drake e poi Adele (si trova attualmente al NONO posto degli artisti con più ascoltatori mensili in assoluto, il picco più alto della sua carriera).

Oggi un altro traguardo viene tagliato da questo incredibile artista, che in quasi 23 anni di onorata carriera ha davvero vinto di tutto e portato a casa certificazioni su certificazioni, premi su premi, fino all’ultimo, annunciato qualche minuto fa dalla RIIA direttamente: Eminem è l’artista con più certificazioni singole di oro e platino nella storia della RIAA.

Eminem raggiunge un traguardo incredibile: il più alto numero di certificazioni RIAA e il terzo album di diamante!

I numeri sono davvero impressionanti: grazie ai 73,5 milioni di nuove unità che hanno raggiunto le certificazioni, il totale degli award concessi dalla RIAA nella carriera di Eminem è pari a 227,5 milioni nei soli Stati Uniti, di cui 166 milioni relativi ai singoli e 61.5 milioni relativi agli album.

Ma non finisce qui, Il Rap God ha infatti ottenuto il TERZO DISCO DI DIAMANTE per la sua raccolta, Curtain Call: The Hits, che si aggiunge ai già CINQUE DIAMANTI che Eminem ha ottenuto tra album e singoli: The Marshall Mathers LP, The Eminem Show, Not Afraid, Love The Way You Lie e Lose Yourself.

Con il diamante certificato di Curtain Call: The Hits Eminem diventa il settimo artista, tra tutti i generi e in tutte le ere musicali con tre o più album con certificazione diamante.

Il presidente e CEO della RIAA, Mitch Glazier, afferma: “Questi premi riconoscono l’impegno incessante di Eminem nei confronti della sua arte e il legame duraturo che ha forgiato con i fans negli ultimi vent’anni. Con l’annuncio di oggi Eminem diventa l’artista con più certificazioni singole nella storia del nostro programma e poi addirittura aggiunge un terzo album di diamante ai numerosi successi ottenuti. Congratulazioni ad Eminem e al suo team che hanno alzato l’asticella più in alto che mai!”

Inutile a questo punto spendersi in ovvie speculazioni, l’eredità musicale di questo artista è innegabile, il suo impatto culturale immenso ed i suoi numeri imponenti.

Siamo fieri di te, Mr Mathers!

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI