Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

RZA, DJ Mathematics e Redman parlano del Freestyle di Eminem contro Trump

RZA

Dopo ormai due settimane dal rilascio, si torna a parlare del freestyle di Eminem contro Trump per i BET Hip Hop Awards.

Dopo le varie reazioni delle star successive al freestyle, questa volta, a esprimere le proprie opinioni a riguardo, sono stati le leggende dell'Hip-Hop Redman (BET), RZA e lo storico DJ Mathematics (XXL).

Le dichiarazioni di Dj Mathematics a XXL:

Penso che abbia semplicemente sfruttato la sua piattaforma. Aveva qualcosa da dire e l'ha detto. L'hip Hop è fondato sull'esprimere le proprie idee e lui si è espresso. Le sue parole a riguardo erano genuine e ha sfruttato tutto il tempo che aveva per parlarne. Era davvero un peso che si voleva togliere. Mi è piaciuto.

Le dichiarazioni di RZA, sempre a XXL:

Mi è piaciuto anche a me. Quando scrivi una parte di un verso, lo scrivi, lo cancelli, lo riscrivi, torni indietro e riparti. Potresti anche scriverla come un e-mail. Scrivi mai un'e-mail, poi la guardi e pensi: Nah, non la invio. Lui l'ha scritta, arrivato al punto dov'è, l'ha memorizzata e l'ha rappata. E questo vuol dire che si sentiva coinvolto. Lo apprezzo, perchè, per un uomo bianco, dire cose del genere, ha un peso diverso rispetto alle parole di un uomo di colore. Questa è una riflessione che colpirà anche i vostri bambini, le vostre persone (i bianchi)…C'ha messo le palle.

Ecco invece le dichiarazioni di Redman a riguardo, rilasciate per BET il 18 Ottobre:

Ho chiamato Eminem ieri. C'ho parlato ieri. Ieri era il suo compleanno. Auguri ancora, Em. C'ho parlato per quasi mezz'ora al telefono. Forse 20 minuti e ,cazzo, abbiamo avuto una bella conversazione. La sua performance è stata fantastica per me. Non era male. Non ho letto i commenti ma ciò che ho visto dal freestyle e che mi ha detto ieri al telefono, ho capito che quando Em fa qualcosa, non è solo una canzone…Non è solo un freestyle. E' una dichiarazione. Parla per dichiarare qualcosa. Non solo per dare aria alla bocca. Gli piace trasmettere i suoi argomenti in modo conciso. Anche a me. Ho guardato quel Cypher BET e tutto ciò che mi è venuto in mente è stato “Wow”; Em avrebbe potuto semplicemente salire lassù, sparare centinaia di rime e flow diversi, e spaccare come al solito. Ma si è sentito, da persona bianca, di rappresentare noi neri, nella battaglia contro il presidente. Dovete capire che lui non è nero. E' bianco. Lo sappiamo tutti. Ma lui ha potere, e ha usato quel potere per rappresentarci. E tutti, dovrebbero rispettare quell'uomo, perchè nessuno lo aveva obbligato a farlo.”

Le interviste di Redman, RZA e DJ Mathematics dove parlano del freestyle di Eminem contro Trump.

Per sapere di più e discutere con gli altri fans al riguardo potete visitare la nostra pagina Facebook ufficiale, Eminem Italian Site, e il nostro gruppo di discussione Inside Eminem Italian Site. Vi aspettiamo!

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI