Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Rolling Stone: “La rinascita di Eminem”

Eminem Reborn: Intervista Completa con il Rolling Stone [ITA]

Eminem sarà il protagonista nel nuovo numero della rivista Rolling Stone il 5 Dicembre che intitola: “Eminem Reborn”, ovvero “La rinascita di Eminem”.

Nel nuovo numero di Rolling Stone Eminem riflette insieme a Brian Hiatt (vecchio scrittore) circa la sua sobrietà e della sua vita, dedicata all'Hip Hop nel modo più sincero che mai. 

“Sono più felice che mai. L'Hip Hop mi ha salvato la vita amico. È la sola cosa da sempre che io abbia fatto bene, non so fare altro.” 

Eminem spiega poi che durante l'intervista alla ESPN a settembre ha assunto appositamente quell'espressione distaccata e fuori dal mondo, in quanto sapeva dell'imminente uscita di Berzerk. “Sapevo che eravamo in procinto di mostrare il video di Berzerk, così decisi di fare quello che io chiamo la “Berzerk face”. – ha spiegato Marshall.  “L'intera canzone per me si avverte come fosse nell'epoca dei Beastie Boys. Hai presente Ad-Rock nel video “Pass the mic”, dove fa quella faccia cercando di non guardare la telecamera? Io stavo facendo la mia versione personale.” 

Em ha poi parlato dei sample usati nel brano, e ammette: “Ovviamente si, ci sono sample dei Led Zeppelin con il loro “vibe”, c'è quell'atteggiamento tipico dei RUN-DMC che erano così cool, con il loro modo di fare 'Fottiti se non ti piacciamo', stessa cosa per i Beastie Boys. Ovviamente invecchiando anche loro hanno cambiato il loro modo di vedere, le loro opinioni, come ognuno di noi fa. Puoi essere arrabbiati perché la loro roba non suona più come quella di un tempo, ma se così non fosse non sarebbero cresciuti come artisti, proprio come me.” – che continua parlando della sua vita nell'Hip Hop come 'studente' : “Studiando l'Hip Hop in generale cogli i vari aspetti tecnici. Puoi prendere in considerazione un modello di rima oppure un tipo di flow da Big Daddy Kane e Kool G Rap, poi si arriva a Tupac, lui faceva vere canzoni. Le sue canzoni mi davano una sensazione simile a qualcosa come: “Oh, cazzo! Voglio prendere a pugni in faccia quando ascolto questo cd!”, mentre quelle di Biggie erano storie. Io volevo fare tutta quella roba.” – conclude Eminem.

Di seguito riportiamo la foto del prossimo numero Rolling Stone, che ritrae Eminem in copertina.

Rolling Stone: "La rinascita di Eminem"

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI