Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

La rete tv ARTE rilascia un´intervista inedita di Eminem del 1999

La rete tv ARTE rilascia un´intervista inedita di Eminem del 1999

La Rete televisiva Franco-Tedesca “ARTE“, per festeggiare i 20 anni del celebre programma “Tracks“, ha deciso di rilasciare un'inedita intervista fatta ad Eminem.

L'intervista risale a pochi mesi dopo l'uscita del primo grande album di successo del rapper di Detroit, The Slim Shady LP, parliamo quindi del 1999.

Nel video, Eminem parla del suo rapporto con la figlia Hailie; ma si esprime anche sulla sua vita da MC, sul suo successo e su Dr. Dre, il quale gli avrebbe salvato la vita.

Ecco qua le parole del Rapper:

EMINEM: (Parlando di Hailie) È abbastanza tranquilla a riguardo, si trova in quell'età dove non capisce ancora tutto, ma sta iniziando [a capire]; mi vede in tv e roba del genere, quindi più o meno sta cominciando a comprendere cosa sta succedendo.

(Parlando delle battles) Prima consideravo questa roba come una questione di vita o di morte, ogni volta che perdevo una battle, era così importante per me che mi veniva voglia di fare a botte con qualcuno, di uccidere addirittura. Le prendevo molto seriamente, perché, soprattutto quando vuoi farti un nome, sono molto importanti, puntavo sempre a essere “l'MC imbattuto”. La prima volta che ho iniziato a fare battles a Detroit, le ho vinte tutte.

(Parlando del successo) Penso di aver venduto quasi 3 milioni di copie fino ad ora; ma non me la tiro, non indosso grosse catene luccicanti, vedi? Indosso solo questo braccialetto di argento, e penso che quella sia una delle cose che mi distingue dagli altri rapper. Penso di glorificare più l'essere povero che l'essere ricco.

(Parlando di Dr Dre) Dr Dre mi ha salvato la vita, prima di lui non avevo niente, lavoravo dalla mattina alla sera, non riuscivo neanche a comprare i pannolini per mia figlia; la mia vita era molto dura prima di incontrarlo. Quindi l'Hip Hop sicuramente mi ha salvato, perché è l'unica cosa nella quale penso di essere bravo.

Guarda l'inedita intervista di ARTE ad Eminem del 1999 qua sotto:

 

Per sapere di più e discutere con gli altri fans al riguardo potete visitare la nostra pagina Facebook ufficiale, Eminem Italian Site, e il nostro gruppo di discussione Inside Eminem Italian Site. Vi aspettiamo!

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI