Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem | Nuove notizie riguardo al film Radio That Changed Lives

Eminem | Nuove notizie riguardo al film Radio That Changed Lives

Chi ci segue assiduamente sicuramente ricorderà il nostro articolo in cui vi avevamo parlato di una possibile apparizione di Eminem nel film “Stretch and Bobbito: Radio That Changed Lives”.

Il progetto, diretto per l'appunto da Stretch e Bobbito, conduttori dello storico programma radio “The Stretch Armstrong Show” degli anni '90, era stato presentato mediante una campagna di donazioni su Kickstarter lo scorso 14 Agosto e, dopo nemmeno un mese dal lancio, è stato raggiunto il traguardo della ragguardevole somma di circa 65.000 dollari, rendendone possibile la realizzazione.

Come vi avevamo brevemente accennato, il progetto riguarda un film-documentario sul programma radio degli anni '90, mediante il quale i due presentatori/registi cercano di porre l'attenzione su quanto il loro programma radio abbia influenzato positivamente le carriere di molti rapper degli anni '90, divenuti in seguito famosissimi.

Tra questi c'è anche Eminem che, appena dopo esser stato assunto da Dr. Dre nel 1998, era ancora un rapper sconosciuto, non solo per il grande pubblico mondiale, ma anche per il panorama hip-hop nazionale.

Pochi mesi dopo aver firmato il suo contratto per la Aftermath, il biondino di Detroit fu ospite del programma radiofonico il 20 Agosto 1998 ed ebbe così l'occasione di farsi conoscere a livello artistico attraverso un freestyle di ben 12 minuti, sciorinato in modo puro e crudo mediante l'uso di metafore, iperboli e rime multisillabiche.

Nel trailer del film, Eminem racconta che questa sua apparizione fu molto importante, sia per lui che per Royce Da 5'9″:

“Stretch e Bobbito, era il nostro sogno. Sentivo che ce l'avevamo fatta. E' stato così.”

Anche il noto redattore di Complex, Noah Callahan-Bever, che era presente durante l'esibizione di Eminem, ha confermato quanto la presenza di Eminem abbia sancito definitivamente l'inizio della sua carriera:

“A quel tempo sapevamo che questo fosse un momento significativo nella carriera di Eminem, il suo battesimo del fuoco di New York.”

Il film documentario, che conterrà molto probabilmente anche un'intervista ad Eminem, oltre che stralci della sua apparizione per il programma radiofonico, verrà rilasciato in anteprima su Vevo On Demand il 22 Ottobre 2015 e vedrà la partecipazione di molte altre star dell'Hip-Hop, come Nas, Jay-Z, Notorious BIG e Busta Rhymes.

Qui di seguito potete visionare il trailer del film documentario “Stretch and Bobbito: Radio That Changed Lives”  (cliccate su “Watch on Vimeo” nel caso in cui non riuscite a vedere il video):

Mentre qui di seguito uno stralcio dell'apparizione di Eminem, nonché l'intero freestyle rilasciato per “The Stretch Armstrong Show”:

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

 

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI