Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem e D12 | Le critiche a Infinite lo hanno reso più cattivo

Eminem e D12 | Le critiche a Infinite lo hanno reso più cattivo

Intervistati presso Vlad Tv, i 3 membri prindipali dei D12 ci parlano di come le pesanti critiche rivolte a Infinite, il primissimo demo rilasciato da Eminem, lo abbiano colpito a tal punto da stravolgere completamente il suo stile ed i suoi testi, fino ad arrivare poi alla nascita del re delle controversie, Slim Shady che ormai tutti conosciamo bene.

Nell'ormai lontano 1996, veniva rilasciato l'LP Infinite, che però non ebbe molto successo. Marshall aveva puntato molto su quel CD, ma fu un flop e la critica lo accusò di essere troppo simile ad AZ, un veterano del rap.

Lo stesso Eminem ha citato l' episodio in un suo celebre e recente brano, Guts Over Fear (potete trovare la traduzione in italiano di Guts Over Fear qui), in cui afferma:

Ho dovuto cambiare il mio stile, perché mi dicevano che ero troppo soft

E che “suono” come Az e Nas, e da allora ho tirato fuori gli artigli

Queste sono le parole di Kuniva riguardo la faccenda (ricordiamo che Kuniva, come gli altri membri dei D12, era a stretto contatto con il biondino di Detroit ben prima che questo diventasse famoso):

(Infinite) Fu il suo picco di gentilezza e tranquillità. Em puntava ad essere un tipo a posto, ma la frustrazione venne fuori quando ha iniziato a ricevere pesanti critiche  verso Infinite, tipo: ' sei troppo moscio, suoni come questa o quell'altra persona'. “

Anche Bizarre è intervenuto sull' argomento, sottolineando come il gruppo D12 lo abbia aiutato nel cambiamento da rapper docile a mc temibile, cioè dando vita a Slim Shady: 

Fondamentalmente l' idea di fondo dei D12 è che ognuno ha un alter ego, quindi (è quella) di provare a essere il cattivo, una persona completamente differente da ciò che si è in realtà. Ed è in questo contesto che è nato Slim Shady“.

Vi lasciamo infine il video dell' intervista:

E voi, cosa ne pensate? Eravate a conoscenza di questa storia? Vi sarebbe piaciuto uno stile più soft in stile infinite?

Seguiteci sui nostri social e fatecelo sapere.

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI