Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem: Slim Shady chiama DJ Whoo Kid a Shade45

Eminem: Slim Shady chiama DJ Whoo Kid a Shady45

Eminem stasera ha chiamato la Shade45 per parlare con DJ Whoo Kid.

I due hanno parlato di varie cose tra cui com’è stato per Eminem lavorare con Rick Rubin, Rihanna e Kendrick Lamar, ma hanno anche scherzato.

Di seguito un riassunto dell’intervista in italiano.

L’intervista inizia con DJ Whoo Kid che si congratula con Eminem per il suo nuovo album che pur essendo ancora uscito nei negozi è già in prima posizione tra gli albums, Eminem fa finta di non saperlo aggiungendo che sta cercando di fare qualcosa di buono.

1. Cosa i fans devono aspettarsi da questo album, quale sarà il nuovo personaggio dell’album?

Eminem risponde che sarà un insieme di vecchi personaggi e nuovi.

2. Com’è stato lavorare con Rick Rubin?

‘È stato incredibile’ risponde Eminem. Lui è pazzesco, ed è incredibile   quello che riesce a fare, sono sempre stato un suo grande fans, lui è il maestro, ha lavorato con i Beastie Boys e i Run DMC; per cui inizialmente ero intimidito. Ero nervoso e agitato solo nel doverlo incontrare, figurati quando ho saputo che avrebbe collaborato con me. Lavorare con lui è stato divertente, si lavora bene con lui è disposto a mettersi in gioco e provare qualsiasi cosa e alla fine quello che non ci convinceva veniva tolto.

3. Sembra che a lui (intendendo Rubin)  piaccia molto la chitarra?

Io personalmente sono un amante e super fan di tutti i rappers dell’inizio degli anni 80 e in molti dei loro album c’è un richiamo al rock. Sentivo la nostalgia di quei suoni, volevo che ritornassero e per questo con Rubin avevo speranza di poter far ritornare quel vibe. Ho iniziato a giocare con questi tipi di suoni già con l’album degli Slaughterhouse, usando vecchi suoni dell’hip hop tipo vintage e scratches; avevo già iniziato a fare questo ma speravo e volevo che con Rubin potessimo riportare il tutto su un livello superiore.

4. Rubin ha un uccello nella barba?

Ha un intero nido nella barba

5. Parlami un po’ della collaborazione con Rihanna

Abbiamo mandato noi il nastro a Rihanna, non è venuta lei a Detroit, lei è una cantante eccezionale, può cantare qualsiasi cosa e la sua voce è incredibile. Il modo in cui è riuscita a dare vita al ritornello ha dell’incredibile.

DJ Whoo Kid elogia Eminem dicendo che gli sembra che lui sia ritornato e sta riportando l’hip hop a vita, visto che di giovanissimi che spaccano non ce ne sono tanti, continua dicendo che Eminem può fare tutto, i hard beats, lyricism. Dopo chiede ad Eminem della sua collaborazione con Kendrick Lamar, Eminem dice:

‘Ci siamo incontrati i studio per non più di una settimana, volevamo fare qualcosa che la gente non si aspettava e c’è l’abbiamo fatta. Quell’uomo è un animale e continua a migliorare giorno dopo giorno.

Nelle ultime domande DJ Whoo Kid chiede di Dr. Dre, la prima dice

‘c’è un voce che circola secondo la quale anche dopo la morte tu e Dre continuerete a fare musica’ ed Eminem risponde: ‘Se andiamo nello stesso posto’.

Infine DJ Whoo Kid chiede ad Eminem del disco di Dre ed Eminem per far capire che non vuole rispondere dice che sta finendo i gettoni e sta per cadere la linea.

Ecco dove potete ascoltare l'audio originale: 

http://dopestateofmind.com/?p=17063

Ricordiamo che il nuovo album di Eminem 'The Marshall Mathers LP 2' uscirà il 5 novembre assicuratevi di andarlo a comprare.

Stay Tuned.

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI