Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Drake eguaglia il record di numero di settimane in prima posizione di Eminem

Drake eguaglia il record di numero di settimane in prima posizione di Eminem

Il 29 aprile 2016 Drake ha rilasciato l' album: “Views“. Questa sua ultima fatica, dal profetico nome, è rimasta da quel giorno fino ad oggi in cima alle classifiche di ascolto e questo gli ha permesso di eguagliare il record di 8 settimane consecutive in prima posizione, raggiungendo (solo nell'ultima settimana) l'ammontare di 105 milioni di streaming

Questo importante traguardo era stato raggiunto, finora, solo da altri 3 artisti Hip-Hop:

Vanilla Ice con “To The Extreme” (16 settimane nel 1990-1991), M.C. Hammer con “Please Hammer Don’t Hurt 'Em” (21 settimane nel 1990) ed Eminem, col suo storico “The Marshall Mathers LP” (per l'appunto, 8 settimane nel 2000).

Rispetto a 15 anni fa, o addirittura 25, il mercato musicale ha subito un netto cambiamento, con l'impostazione odierna che è ormai improntata sulla vendita del prodotto tramite lo streaming musicale.

Difatti, l'album di Drake segue l'inesorabile andamento di vendite fisiche che da un decennio a questa parte si sta materializzando, costruendo il proprio successo solo tramite lo streaming e gli acquisti digitali.

E' per questo che confrontare tali dati con i record del passato diventa sempre più difficile, in quanto è ancora ostico quantificare l'esatta uguaglianza tra un ascolto in streaming e una vendita fisica di un CD.

Beh, noi fan di Eminem, invece, non possiamo fare altro che aspettare il rilascio di un nuovo album, sperando che anche per lui la componente dello streaming musicale abbia un peso simile, se non superiore, a quello di Drake. (Vi ricordiamo che, nonostante non abbia rilasciato nulla durante il 2016, Eminem si è classificato decimo nella classifica degli artisti più ascoltati tramite lo streaming musicale)

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI