Eminem, all´interno della sua Stepdad una sample di una band rock argentina 🎵

tag: Album , Traccia , Curiosità , Vari , view: 1109 Parole: 294 Pubblicata il | Autore: Sara Picco

Rolling Stone, editoriale di musica, poche ore ha svelato il retroscena relativo alla traccia Stepdad, del nuovo album di Eminem "Music To Be Murdered By", la quale contiene una sample di una canzone assai poco conosciuta, il cui titolo originale è "Ámame Peteribí" della band rock argentina Pescado Rabioso, attiva tra il 1971 e il 1973.

In particolare, sarebbe stata la figlia del front man Luis Alberto Spinetta (deceduto nel 2012) a raccontare quando accaduto. Nel settembre 2019, Caterina Spinetta è stata contattata dalla Shady Records, insieme a Peermusic e Sony/ATV Music Publishing per richiedere l'autorizzazione per usare "Ámame Peteribí" nel nuovo album del rapper di Detroit.

La figlia ha avuto inoltre la fortuna di ascoltare "Stepdad" prima che la canzone fosse pubblicata. Caterina racconta che non le era stato concesso di sapere nè il titolo nè la data di uscita e aggiunge: "Ho chiesto loro di inviarmi la traccia prima di dare l'approvazione finale, ma mi hanno detto che non si poteva fare - che l'unico modo era chiamarmi e farmi ascoltare al telefono". Così, quando ha ricevuto la seconda chiamata, si è emozionata moltissimo: "È stato pazzesco ascoltare il rap di Eminem sulla musica di papà!"

Anche il fratello Dante Spinetta, rapper e compositore attivo nella scena musicale argentina odierna, ha accolto con entusiasmo il progetto: "Ne ho parlato con i miei fratelli [e] abbiamo pensato che fosse una grande idea! Eminem, è uno dei più forti della scena.. e prodotto anche da The Alchemist! Mi rende molto orgoglioso che si parli ancora dei Pescado Rabioso. Ho molte curiosità su cui devo riflettere [...] ma [in quella traccia]  devono aver trovato qualcosa che ha attirato la loro attenzione e hanno deciso di usarla. "

Rolling Stone azzarda, a buone ragioni, che una possibile connessione tra la Shady e la scena argentina possa essere Luis Resto, produttore e tastierista di origini latine, che lavora con Eminem dal 2002.


Di seguito la traccia "Ámame Peteribí" della band rock argentina Pescado Rabioso che ha ispirato "Stepdad" di Eminem.

[Testo e traduzione - coming soon - di Stepdad di Eminem]


 


Per sapere di più e discutere con gli altri fans al riguardo, potete visitare la nostra pagina Facebook ufficiale, Eminem Italian Site e sul nostro Instagram ufficiale Eminem_mmeu. Vi aspettiamo!

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata





Ultimi Post dal Blog

21.03.2020 - L´intervista di Eminem a Hotboxin di Mike Tyson tradotta in italiano 06.11.2019 - Eminem al centro dell´ennesima bufera: i suoi versi sull´aggressione di Chris Brown a Rihanna fanno infuriare i fans 26.06.2019 - Concerto Eminem Milano 7 Luglio - ONE YEAR LATER 09.07.2018 - Eminem in concerto a Milano incanta 80.000 persone all´Area Expo
Eminem Italia

News