Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem Fa Squadra con Skylar Grey, in uscita “Come On Let Me Ride”

Skylar Grey featuring Eminem - C’mon Let Me Ride Audio

Skylar Grey, la cantante co-autrice della hit “Love The Way You Lie” e voce del coro del singolo “I Need A Doctor”, ha rivelato che sta lavorando con Eminem per il suo primo album da solista sotto major, “Don't Look Me Down”. In particolare, la Grey ha annunciato che il primo singolo si chiamerà “Come On Let Me Ride” e vedrà la partecipazione proprio di Em, che si occuperà del ritornello, appertenente niente di meno che ad una canzone dei Queen dal titolo “Bycicle Race”. Una nuova sfida quindi quella del rapper bianco che non solo si limiterà a fare da cantante sul questa traccia, ma si occuperà dell'intera fase lavorativa dell'album.

Infatti Marshall sarà anche produttore esecutivo di “Don't Look Me Down”: “Buttare fuori un album di debutto fa un po' paura, voglio essere sicura, per questo ho preso del tempo extra per finirlo. Il coinvolgimento sempre maggiore di Eminem è stata una manna dal cielo: ho come guida un artista che ammiro veramente e di cui mi fido” ha dichiarato la Grey ai vari magazine come Rolling Stones e Vibe. “Poichè ho scritto molte canzoni nuove, l'album è diventato una creatura totalmente differente, anche il titolo è cambiato. Questo nuovo singolo con Eminem in particolare è molto emozionante. Abbiamo lavorato su molte canzoni serie insieme, è stato un bel cambiamento fare qualcosa di divertente e sarcastico”.

“Come On Let Me Ride” verrà rilasciata come singolo l'11 Dicembre 2012, accompagnata da video appena girato a Detroit e di cui abbiamo già potuto ammirare qualche scatto dal set. A riguardo, Skylar ha spiegato: “L'idea di includere il coro di un pezzo famoso dei Queen è stata una mossa di Eminem. La prima volta che ho sentito il suo verso aveva aggiunto anche quella parte [ il coro dei Queen ndr ], e mi ha fatto ridere, perciò l'abbiamo tenuta. Abbiamo anche deciso di tenere la parte vocale di Eminem invece che quella di Freddy Mercury. Amo sentire Marshall cambiare la sua voce in quel modo ed essere come un personaggio, interpretare un personaggio, così ho pensato fosse più divertente, personalmente”.

“Ho imparato da Eminem che posso avere pià divertimento. Lui è molto sarcastico e mi ha fatto ridere tutto il tempo e ci sono parti del mio carattere che ho nella mia persona ma che non ho mai mostrato in una canzone. Mi sento come se lui mi avesse mostrato come non devo avere paura di mostrare quel lato.”

“Sono grata di averlo dalla mia parte perchè non è solo uno dei più grandi artisti nel mondo, ma inoltre ho molta fiducia nel suo orecchio e nella sua sensibilità, cose molto difficili da trovare. Marshall può sentire l'oro  anche nelle registrazioni che suonano più di merda”.

Ecco il vidoe dove Skylar Grey ci spiega in modo riassiuntivo quello che abbiamo riportato sopra:

Che ne dite? Siete contenti di questa intensa collaborazione? Rimandiamo l'appuntamento a Dicembre, e intanto vi daremo tutti gli aggiornamenti! Vi lasciamo con la cover del singolo.

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI