Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Daniel Radcliffe spiega perché è affascinato dalla musica di Eminem

Daniel Radcliffe spiega perché è affascinato dalla musica di Eminem

Essere un attore di incredibile talento e di innegabile fama non ti esime dall'essere fan ed avere passione per un cantante o un musicista. 

E' questo il caso di Daniel Radcliffe, attore affermatosi in tutto il mondo per il ruolo nella saga fantasy “Harry Potter“, che ha già dichiarato in passato di essere un fan di Eminem e di conoscere tutti i suoi testi, arrivando, addirittura, ad esebirsi rappando la hit “The Real Slim Shady” del rapper di Detroit.

Durante un'intervista rilasciata al giornale francese Clique, però, l'attore britannico ha avuto modo di spiegare meglio il perché di questo fascino nei confronti della musica di Eminem:

Quello che più mi emoziona della musica sono, il 99% delle volte, le parole e stavo giusto pensando, sai, ad Eminem in particolare e so che può sembrare come 'ma che sorpresa, un'altra persona bianca dice che Eminem è il suo rapper preferito', ma io lo trovo semplicemente fantastico. Quando analizzi una barra nelle lyrics, talvolta egli inserirà due riferimenti ad altre cose e delle rime fantastiche, e filerà [tutto], e farà tutto [questo] in 3 barre. Potrei ascoltare queste canzoni ancora, ancora e ancora e troverei tuttavia nuove cose.

Inoltre Eminem è una delle poche persone che riesce a farmi ridere. Mettendoci delle battute, divertenti o rudi, o qualsiasi cosa sia, ma penso solamente che ci sia un livello di talento che non posso nemmeno comprendere.

Dopodiché, all'attore è stato chiesto quale, tra le miriadi di versi del rapper di Detroit, egli preferisca, ricevendo come risposta i seguenti versi di “Groundhog Day“, nonché la motivazione della scelta:

Promising complete dominance, Sugar Ray Robinson /I’m in a league Muhammad’s in, Ali’s my colleague bombing ’em. Probably end up on top of ’em, stomping ’em like Ndamukong. I’m Russian like a Ukrainian, LaDainian Tomlinson

ovvero:

Promettendo dominazione completa come Sugar Ray Robinson

Sono in una lega dove c'è Muhammad, umiliando i miei colleghi bombardandoli (11)

Probabilmente finirò sopra di loro, calpestandoli come Ndamukong (12)

Sono in corsa come un ucraino, LaDainian Tomlinson (13)

*Qui potete trovare la traduzione in italiano di Groundhog Day di Eminem, corredata dalle note esplicative*

C'è così tanto in queste tre barre. Stai lì a pensare 'come sei riuscito a inventarti una cosa del genere?!?!' E' fantastico…

Rap God, è una canzone assurda! Voglio dire, sei minuti di… Era come se [avesse pensato] 'Sì, sono il migliore in questo e sono il migliore di tutti voi' E' grandioso!

Qui di seguito trovate l'intervista integrale in cui Daniel Radcliffe parla di Eminem (dal minuto 15:00 circa):

Stando alle parole di Daniel ed alla sua conoscenza di versi non proprio mainstream, quindi, si può intuire che l'attore britannico è un fervido fan di Eminem ed, in particolare, di tutte le sue lyrics! 

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI