Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem | Cleanin Out My Closet doveva essere un singolo dei D12

Eminem | Cleanin Out My Closet doveva essere un singolo dei D12

Dopo la recente uscita di “Devil's Night Mixtape” dei D12, Kuniva ha parlato a proposito del disco originale del 2001 “Devil's Night”, svelando qualche retroscena.

Il rapper ha rivelato che il fortunato singolo di Eminem “Cleanin Out My Closet”, contenuto nell'album “The Eminem Show” del 2002 (trovate la traduzione in italiano di Cleanin Out My Closet nella nostra sezione album), sarebbe dovuto essere in realtà destinato proprio all'album dei D12, “Devil's Night”.

Inizialmente, il pezzo vedeva la presenza di Bizarre, anch'egli membro dei D12, che però registrò cose troppo “folli” all'interno della traccia, finendo per essere incoraggiato ad abbassare i toni; nonostante l'approvazione di Dr.Dre, Bizarre decise comunque di non terminare la traccia e passarla ad Eminem, che ripartì dal beat creando la canzone che tutti noi conosciamo.

Queste sono state le parole di Kuniva a proposito della questione:

“Abbiamo registrato tanti pezzi, amico. Me ne ricordo uno in particolare. E' finito per diventare un pezzo di Eminem. Era “Sorry Mama”, una delle sue più grandi hits. E avevamo questa canzone inizialmente, e in realtà Bizarre era sul pezzo all'inizio, ma parlava di cose folli, e l'intero gruppo gli disse ' Hey, non puoi dire certe cose, è troppo'. Così, chiamò Dre e lui disse tipo ' Di' queste cose, amico. Dovresti dirle'. Ma dopo un po', ha definitivamente mollato [non ha più terminato la canzone, ndr] e fu come 'Sapete cosa? Fanculo'”

Di seguito vi lasciamo il video dell'intervista completa ai D12:

Cosa ne pensate di questo piccolo retroscena? Fatecelo sapere lasciando un commento sui nostri canali social!

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata 

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI