Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Esclusiva: Scoop DeVille rivela dettagli su ´Calm Down´ nuova collaborazione Busta/Eminem

Esclusiva: Scoop DeVille rivela dettagli su ´Calm Down´ nuova collaborazione Busta/Eminem

In un intervista con VladTV, il produttore Scoop DeVille ha rivelato dettagli esclusivi sulla nuova collaborazione tra i leggendari MC Busta Rhymes ed Eminem, con il singolo 'Calm Down' di cui aspettiamo tutti l'uscita a breve.

Scoop nell'intervista dice che la traccia avrà i classici suoni hip-hop e che sarà una canzone sbalorditiva, per un ritorno di Busta Rhymes alla grande.

Non ci sarà solo la canzone ma anche il video e saranno 6 minuti di rime stile old hip-hop school.

Eminem farà 60 bars e Busta 64. In hip-hop i 'bars' sono i versi che rimano tra loro e infatti tutta la traccia sarà realizzata come le battles in hip-hop dove i due MC si sfideranno con le rime, sarà pazzesco.

Questa traccia sarà  qualcosa di incredibile se si pensa che solitamente una strofa completa in una canzone hip-hop contiene circa un terzo di 60 versi seguito dal ritornello; mentre in 'Calm Down', dice Scoop, ci saranno i 64 versi di Busta seguiti dal ritornello e i 60 di Eminem seguiti dal ritornello e qui la canzone si concluderà.

Scoop continua dicendo che quando Busta ha ascoltato per la prima volta la traccia è impazzito affermando che quella era la traccia su cui lavorare con Eminem; così ha mandato la traccia ad Em mentre lui scriveva i canonici 16 versi assolutamente spettacolari. Quando Eminem ha inviato i suoi di versi ne ha inviati 60 ed erano talmente perfetti da sminuire in maniera esagerata i versi di Busta, allora Busta ha riscritto i suoi versi, meglio ha tenuto i suoi 16 iniziali e da li ha aggiunto gli altri fino ad averne 64 che a detta di Scoop sono 64 versi che ci faranno impazzire.

La canzone 'Calm Down' sarà contenuta nel nuovo album di Busta Rhymes 'Extinction Level Event 2' che uscirà durante il 2014.

Di seguito il video dell'intervista a Scoop DeVille

Fonte: ots.com

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI