Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem: ancora da Record

Eminem: ancora da Record

Sembra inarrestabile la scalata alla classifiche americane di Eminem.

Infatti a pochi giorni dall’uscita del nuovo singolo, che vanta la collaborazione di Rihanna, “The monster”,  lo storico duetto “Love the way you Lie” ha superato i 6 milioni di downloads negli USA

La scalata alle classifiche però, non riguarda solo i pezzi storici, bensì le nuove uscite.

Pare infatti che Eminem abbia debuttato alla posizione 7 della Billboard hot 100 (la classifica dei 100 singoli più venduti e più trasmessi dalle radio negli Stati Uniti) con il singolo “Rap God”, segnando un nuovo record, diventando l’unico artista maschile ad aver debuttato con 7 canzoni nella top ten della Billboard hot 100.

Per quanto riguarda invece, le classifiche iTunes, dei singoli più scaricati, troviamo Eminem ft. Rihanna stabile in prima posizione in Usa, Canada, ma anche in Francia, Germania, Russia e Svizzera. Non si può dire lo stesso dell’ Italia, dove è scesa alla posizione numero 8. 

Il singolo “Survival” staziona in quarta negli USA e quinta in Canada. Posizione 47 in Italia.

Per quanto riguarda invece il nuovo album di Eminem, MMLP2, in uscita il 5 novembre, il pre-ordine su iTunes, sbanca, sempre negli USA, stabile in prima posizione. Anche in Europa si fa sentire con la prima posizione in Romania e Svizzera, seconda posizione in Germania, terza posizione per Francia e Grecia. In Italia, è stabile in settima posizione.

Nel frattempo aspettando l’uscita ufficiale del disco, vediamo Eminem impegnato in questi due giorni; stasera ospite al Saturday Night Live, e domani sera ai Youtube Music Award, in cui è nominato nel premio “Artist of the Year”.

La prima edizione dei Youtube Award avrà una conduzione particolare, ci saranno infatti cinque shows, in cinque paesi, come cita questo Tweet del profilo ufficiale di Youtube.

Eminem: ancora da Record

A New York (dove si esibirà Eminem, con i singoli “Berzerk” e “Rap God”) lo show inizierà alle 6 PM, quindi alle 23.00 ore italiane. 

Restate connessi per saperne di più, intanto vi invitiamo a continuare a votare Eminem, condividendo questo video sui vostri profili Facebook e Twitter.

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI