Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem aveva registrato “Diamonds” prima di Rihanna

Eminem aveva registrato "Diamonds" prima di Rihanna

E’ risaputo che Diamonds di Rihanna sia una delle tracce che più hanno fatto successo per la carriera dell’artista barbadiana, ma all’inizio ha persino rischiato di non essere nemmeno sua! Infatti, secondo il co-produttore della canzone, Benny Blanco, Eminem ne registrò una versione prima di lei.

Benny Blanco, all’anagrafe Benjamin Levin, è un cantautore, rapper e produttore discografico statunitense ed è senz’altro uno dei produttori più ricercati della musica pop, poichè ha lavorato con una serie di superstar che vanno da Rihanna a Justin Bieber, Halsey a Ed Sheeran.

In una recente intervista con Zane Lowe di Apple Music, Benny Blanco ha rivelato che Eminem aveva originariamente già registrato “Diamonds”.

Il beat, in realtà, avrebbe fatto un lungo viaggio prima di approdare nelle mani di Rihanna, poiché Riri, almeno inizialmente, non era stata immaginata come ultima destinataria della traccia. Racconta Blanco: “All’inizio, mi ricordo che volevamo che fosse una canzone di Kanye West o di Lana Del Ray“.

Ma, dopo il magnifico lavoro di Sia, che ha partecipato come co-autrice alla canzone, il co-produttore Stargate aveva preferito consegnare la canzone a Rihanna. Al momento Blanco non ne fu convintissimo: “Non lo so amico, forse dovremmo tenere il beat per Kanye..

Ma poi la rivelazione di Benny Blanco:

Poi ricordo che avevo dato una strumentale in un CD, tipo un mese prima, a Paul Rosenberg da consegnare a Eminem. E, a quanto pare, è saltato fuori che anche Eminem aveva fatto una canzone su quel beat. E non lo sapevo nemmeno. […] quando è successo, Paul mi ha detto: “Amico, Em è rimasto in sospeso con quel beat.” E io: “Cosa? Non lo sapevo nemmeno.”

Possiamo purtroppo solo immaginare cosa sarebbe stata la strumentale di Diamonds nelle mani di Em. Amiamo la traccia ufficiale di Rihanna, ma cosa avrebbe potuto tirarne fuori Em.. solo lui lo sa.

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI