Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Concerto Eminem Milano 7 Luglio – ONE YEAR LATER

Concerto Eminem Milano 7 Luglio - ONE YEAR LATER

Milano, 7 Luglio 2018.

Il caldo afoso comprimeva in modo asfissiante i turisti, i cittadini e tutti gli esseri umani presenti in città (per un motivo o un altro) intenti a vivere le proprie vite.

Come ogni anno, molti studenti si accingevano a vivere il periodo della maturità e, in particolare, gli orali dell'esame di stato. Molti altri, chi per la prima volta, chi ormai da molte estati, erano nel pieno della sessione estiva degli esami universitari.

E poi c'erano i lavoratori, coloro che hanno ormai abbandonato da anni il concetto di “estate” vissuta da giugno a settembre e che non vedevono l'ora di immergersi in quei pochi giorni di svago e relax delle settimane centrali di Agosto.

In quel particolare giorno, però, Milano si fermò, non per il caldo atroce.

Era il giorno della prima esibizione di Eminem in Italia in un concerto.

Concerto Eminem Milano 7 Luglio - ONE YEAR LATER

Oltre che Milano come città, 80.000 persone si “fermarono”. Con Eminem che era pronto ad infiammare una gremita Area Expo, la loro vita rallentò per poter imprimere nel cervello quella che sarebbe stata una delle serate più importanti della loro vita.

Il Revival Tour 2018 fu il seguito di un fortissimo flop commerciale dell'album Revival in America, a cui seguì, però, una decisa risposta in termini di vendite e affetto dall'Europa, culminato nel successo del singolo “River” feat. Ed Sheeran. [Testo e Traduzione di River di Eminem feat. Ed Sheeran]

Eminem decise che era arrivata l'ora di “premiare” questo grande affetto da parte dei fan europei, portando il suo Revival Tour in ben 9 tappe europee, vendendo l'esorbitante cifra di circa 700.000 biglietti in poche ore dal lancio.

In Italia, l'album Revival guadagnò il disco d'oro dopo solo due mesi dall'uscita e, dopo le fugaci apparizioni a Sanremo e agli MTV EMA Awards, Eminem era pronto ad infiammare per la prima volta il pubblico italiano dal vivo.

Concerto Eminem Milano 7 Luglio - ONE YEAR LATER

Dopo un anno da quell'indimenticabile momento, invitiamo tutti voi ad immergervi ancora una volta in quella giornata indimenticabile, leggendo il nostro personale resoconto redatto a ridosso dell'evento:

Eminem in concerto a Milano incanta 80.000 persone all'Area Expo

Dato l'enorme successo riscontrato dall'evento in Italia e dal costante affetto mostrato dal pubblico italiano anche nel caso del lancio dell'ultimo album Kamikaze, l'Italia sarà sicuramente presa in considerazione per ospitare nuovamente Eminem nel caso dovesse esserci un eventuale tour europeo, per cui restate connessi per tutti gli aggiornamenti del caso!

Per sapere di più e discutere con gli altri fans al riguardo, potete visitare la nostra pagina Facebook ufficiale, Eminem Italian Site e sul nostro Instagram Ufficiale Eminem_mmeu. Vi aspettiamo!

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI