Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Talib Kweli racconta di come la figlia sia una grande fan di Eminem

Talib Kweli racconta di come la figlia sia una grande fan di Eminem

Talib Kweli, importantissimo rapper della East Coast, durante un'intervista ha raccontato di come la figlia sia venuta a contatto coi testi di Eminem.

“Eminem ha fatto scoprire a mia figlia l'importanza dei testi. Quando ha performato live 'Not Afraid' ai BET Awards, lei era tipo 'Chi è quello papà?' . Penso avesse 10 o 11 anni. Io le risposi 'Quello è Eminem' e lei mi disse 'E' uno dei migliori rapper che io abbia mai sentito'. E da allora lei è sempre su qualcosa che ha un qualcosa di poetico.

E' stato fantastico per ve guardare mia figlia scoprire Eminem e appassionarsi ai suoi testi. Lei ha immediatamente notato una differenza perchè Eminem aveva qualcosa mancava alla scena da un po' di tempo. Ha immediatamente capito che lui sa rappare meglio di chiunque altro. Era tipo 'E'  stato il miglior rapper sul palco stanotte'. E io invece ero tipo 'Wow, ok,  lei lo riconosce anche.'”

Al contrario della figlia, Kweli conosce Em da molto tempo, quando ancora non era conosciuto:

“Eminem era nell'ufficio della Rawkus [Records, ndr]. Stava facendo canzoni per Young Zee e per gli Outsidaz. Stava passando su vari beat. Era un MC affamato… Io ho visto la leggenda di Eminem dall'inizio. Ero abituato a girare con una cassetta di Slim Shady in Detroit. Ero shocckato. Eminem era shocckante per me. Pensavo ' Ma come fa questo bianco ad essere così scorretto e così rude allo stesso tempo?.

Eminem ha avuto una sorta di ubiquità per lungo tempo. Anche con gli album che la gente dichiara di non amare, tu puoi ancora sentire alcune di quelle canzoni ovunque. Per esempio, tu sentira sempre 'Love The Way You Lie' alla radio ora. E la gente diceva di non aver apprezzato Recovery.”

Traduzione da HipHopDX

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI