Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem in concerto allo Stade de France: Voli, Treni, Hotel e Tanto Altro!

Eccoci qui, pronti a partire, biglietto alla mano, per andare a vedere la performance live del nostro idolo Eminem! Anche se il 22 Agosto è ancora lontano è bene preparare tutto in anticipo per non rischiare di avere delle brutte sorprese all'ultimo minuto.

Vista la mole di domande pervenute dai fans italiani che andranno al concerto abbiamo deciso di darvi tutte le informazioni di cui potete aver bisogno per godervi al meglio il vostro soggiorno nella terra francese.

Come arrivare in Francia. I Voli.

Per arrivare in Francia la maggior parte dei fans sta prenotando dei voli low cost. I più partiranno da Milano o Roma per la volta di Parigi e da lì poi si recheranno a Saint Denis.

Noi dello Staff, così come la maggior parte dei fans, partiremo il 21 Agosto e pernotteremo 2 notti, in modo da non avere problemi di sorta il giorno del concerto. Per chi ha i posti numerati e ha bisogno di ridurre il budget, può anche partire il 22 Agosto mattina e recarsi direttamente allo stadio. Vi consigliamo comunque di prenotare un hotel, un b&b o altra locaton per pernottare la notte del concerto, ripartendo poi la mattina dopo.

Gli aeroporti più serviti di Parigi e dove atterreranno la maggior parte dei fans italiani sono tre: Parigi RoissyCharles-de-Gaulle (che è il più famoso della Francia), Parigi Orly, più piccolo e ubicato nella parte sud di Parigi e Parigi-Le Bourget

Per saperne di più:

Parigi Roissy – Charles-de-Gaulle 

Parigi Orly 

Parigi Le Bourget 

La distanza degli aeroporti dallo Stade de France è di circa: 20 Km per Parigi Charles-de-Gaulle, 20 minuti di macchina e 30 Km per Parigi Orly quindi più o meno 25 minuti di macchina. Parigi Le Bourget dista circa 12 km, raggiungibile in un quarto d'ora di auto.

Ovviamente se non andate direttamente allo Stadio potete calcolare la distanza tra l'aeroporto e il vostro albergo usando Google Maps, tramite il pulsante Indicazioni Stradali che vi dirà anche la tempistica di arrivo usando la metro.

Anche se l'aeroporto più vicino allo Stadio è Parigi Le Bourget la maggioranza dei voli atterra negli altri due aeroporti.

A questo punto dovrete quindi solo capire in quale aeroporto arrivare. Visto che gli aeroporti sono più o meno equidistanti dallo Stadio, potete scegliere tranquillamente il volo che costa di meno.

Dalle recensioni lette online, i turisti che sono stati a Parigi (in particolare a Saint- Denis che non è che sia proprio una zona tranquilla a quanto abbiamo letto) consigliano di non prendere la metro dopo le 21.00/21.30 ma di preferire i taxi. Potete invece tranquillamente prendere i mezzi pubblici durante il giorno.

Per quanto riguarda i voli avete due possibilità: volo diretto o 2 voli separati.

I voli diretti di solito non hanno scali e quindi doreste riuscire ad arrivare a Parigi in un massimo di 3 ore e mezza. Attenzione che il volo non faccia scali durante la tratta lasciandovi ore ad aspettare in aeroporto.

La questione dei due voli è ben diversa. In questo modo si riesce a risparmiare di solito circa 100 euro. Partite dalla vostra città o da una città vicina per Milano, Roma, Torino, Venezia o altre città che poi abbiamo aerei che volano per Parigi. A questo punto dovrete, con un pò di pazienza, trovare le coincidenze adatte per riuscire ad arrivare a Parigi e non rischiare di rimanere a terra.

Ecco un esempio:

Andata

Napoli – Roma Fiumicino

Roma Fiumicino – Parigi

Ritorno

Parigi – Roma Fiumicino

Roma Fiumicino – Napoli

Dovrete quindi acquistare 2 biglietti separati, andata e ritorno (Napoli – Roma F. / Roma F. – Napoli & Roma F. – Parigi / Parigi – Roma F.) stando molto attenti alle coincidenze. Quando arrivate quindi al primo scalo, in questo caso Roma F., dovete avere almeno 2 ore di buco per riuscire a scendere dall'aereo, prendere i bagagli, fare il check-in per il nuovo volo e salire sull'aereo. Vi sconsigliamo di prendere coincidenza troppo vicine perchè in caso di ritardo dell'aereo con cui viaggiate rischiate di restare a terra.

I voli diretti costano intorno alle 250/300 euro, ma è possibile trovarli anche a meno.

I due voli staccati costando in media 110 euro ciascuno…quindi per due voli dovreste spendere intorno alle 250 euro (dipende da che coincidenza prendete sopratutto).

Come fare a trovare i voli? Ecco alcuni siti che vi aiuteranno a trovare le offerte migliori:

Jetcost

Edreams

Kayak

VolaGratis (noi abbiamo prenotato da qui)

Controllate sempre, entrando nel dettaglio se il volo prevede tasse e bagagli inclusi. Altrimenti c'è un ulteriore supplemnto da pagare.

Solitamente i voli per es. Alitalia anche se Economy permettono di portare un bagaglio fino a 23 kg in stiva e un'altro bagaglio a mano di 5 kg. Le altre compagnie fanno pagare un supplemento che va dai 25,00 alle 45,00 euro. Leggete sempre i termini e le condizioni prima di prenotare. Nb: alcune compagnie come EasyJet intendo bagaglio a mano anche la borsa della donna o il portatile.

Potete prenotare solitamente con qualunque carda di credito o prepagata.

Come arrivare in Francia. I Treni.

Arrivare a Parigi col treno si può, esiste infatti un'offerta, che parte dalle 35 euro fino alle 60 euro che partendo dalle maggiori città italiane arriva a Parigi. L'offerta prevede l'uso della cuccetta durante il viaggio. Per ulteriori informazioni potete visitare Trenitalia 

Alloggiare a Saint-Denis o Parigi

Per quanto riguarda gli hotel vicino allo Stadio, purtroppo la maggior parte nelle immediate vicinanze non ha più disponibilità di stanze, e quindi tocca spostarsi di qualche km. La maggior parte degli alberghi è raggiungibile tramite la metro dagli aeroporti.

Informandoci sulla zona vicina allo stadio (fino a un raggio di circa 6-7 km) abbiamo notato che tutta la gente che ha alloggiato negli alberghi in questione ha scritto sempre che la zona non era per niente tranquilla. Molti turisti sono stati scippati, sopratutto donne. Quindi ai gruppi di ragazze, o alle coppie noi sconsigliamo di prendere gli alberghi nelle immediate vicinanze. Sarebbe più oppurtuno magari allontanarsi verso Parigi e stare in una zona più tranquilla. Questo non significa sempre un'aumento di prezzo.

La metro collega quasi tutta la Francia quindi potrete riuscire ad arrivare allo Stadio anche in 20/25 minuti di metro. Prima di prenotare gli alberghi controllate le recensioni e fatevi un'idea della zona nella quale pernotterete in modo da essere sicuri di poter uscire la sera, o di poter tornare anche a piedi dopo il concerto.

A circa 6 km dallo Stade de France c'è il Moulin Rouge: la zona è assolutamente da evitare di notte, sopratutto se siete donne o coppie.

Ecco un paio di siti dove scegliere il vostro albergo:

Booking

Tripadvisor

HostelWorld

Vi ricordo che il biglietto della metro di Parigi costa intorno alle 2,00 euro e che c'è la possibilità di fare degli abbonamenti per potersi spostare risparmiando.

Arrivo allo Stade de France

Parliamo adesso dell'entrata allo stadio.

Recatevi allo Stadio in metro, treno, macchina o taxi, forniti di biglietto e di documento di identità (è possibile che ve lo chiedano). Mettete tutto il necessario (portafogli, macchina fotografica, acqua, ecc) in uno zaino in modo da avere tutto il necesario a portata di mano e non dover lasciare la fila per alcuna ragione.

Chi ha i biglietti Pelouse o Pelouse Or (quindi posti in piedi) è bene che, se volete vedere Eminem da vicino, vi rechiate allo stadio di mattina per mettervi in coda aspettando l'apertura dei cancelli.

I cancelli saranno aperti alle ore 17.30, quindi per molte ore dovrete aspettare al caldo e in mezzo alla strada. Sopratutto quando entrate, quindi dopo l'apertura dei cancelli, la gente comincerà a correre per arrivare alle prime file, state molto attenti a non cadere.

A ridosso della salita sul palco di Eminem cominceranno i cosìdetti “spintoni”: è a quel punto che vedrete molta gente sentirsi male, e molta farsi anche male in quanto spinti contro le transenne di ferro. Per chi non è mai stato ad un concerto di tale portata l'importante è non andare in panico e stare il più vicino possibile alla security (che di solito è allineata sotto il palco) per avere assistenza immediata in caso di bisogno.

Per chi invece ha i biglietti di Categorie 1 – 2 & 3 , quindi posti numerati a sedere, non c'è bisogno di fare file interminabili e di stare ore e ore sotto il sole. E'consigliato recarsi allo stadio 2 – 3 ore prima dell'apertura dei cancelli. I posti sono all'ombra e al coperto quindi sarete anche al “sicuro” in caso di pioggia.

Lo spettacolo comincerà alle ore 19.00. Non sappiamo ancora chi aprirà il concerto per Eminem.

Eminem avrà probabilmente degli ospiti (delle guests come scritto sul biglietto). Ma il loro nome verrà svelato probabilmente solo poche settimane prima del concerto.

Nei prossimi giorni il post continuerà ad essere aggiornato con delle piccole info su Parigi e sulle novità che avremo sul concerto.

Eminem in concerto allo Stade de France: Voli, Treni, Hotel e Tanto Altro!

Eminem in concerto allo Stade de France: Voli, Treni, Hotel e Tanto Altro!

Eminem in concerto allo Stade de France: Voli, Treni, Hotel e Tanto Altro!

Eminem in concerto allo Stade de France: Voli, Treni, Hotel e Tanto Altro!

Eminem in concerto allo Stade de France: Voli, Treni, Hotel e Tanto Altro!

Eminem in concerto allo Stade de France: Voli, Treni, Hotel e Tanto Altro!

I contenuti del post sono solo a scopo informativo, prelevati dalla rete o tramite altri mezzi che marshallmathers.eu elabora e riassume per i lettori del blog, pertanto non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità degli stessi e rimanda, per conferma, acquisto biglietti o info sempre alle fonti ufficiali ed autorizzare degli eventi e/o servizi annessi.

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI