Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem è il primo artista della storia con 8 debutti consecutivi alla numero 1 + aggiornamenti classifica Revival

Eminem è il primo artista della storia con 8 debutti consecutivi alla numero 1 + aggiornamenti classifica Revival

Eminem, grazie all'album Revival, è diventato il primo artista nella storia a raggiungere per 8 volte consecutive la vetta della classifica Billboard 200, superando artisti del calibro di Jay-Z, The Beatles e The Rolling Stones.

Infatti, molti altri artisti possiedono decine album che hanno raggiunto la vetta della classifica, ma mai un artista aveva debuttato alla numero 1 così tante volte di fila.

Oltre l'album Revival, ecco la lista degli album con cui Eminem ha debuttato alla numero 1 della Billboard 200:

The Marshall Mathers LP 2 (2013)

Recovery (2010)

Relapse (2009)

Curtain Call: The Hits (2005)

Encore (2004)

The Eminem Show (2002)

The Marshall Mathers LP (2000)

Come è possibile notare, l'unico “passo falso”, se così possiamo chiamarlo, è stato The Slim Shady LP, che ha debuttato alle numero 2 nel 1999, ma che comunque era l'album di debutto sotto major.

Per quanto riguarda le vendite settimanali in America, l'album Revival di Eminem è passato dalla posizione numero 1 alla 4 della classifica di Billboard 200, riuscendo a vendere solamente 84.000 copie in America (fisiche, digitali e streaming), con un decremento del 68% rispetto alla prima settimana.

I dati worldwide della seconda settimana non sono ancora stati rilasciati, ma l'andamento dei singoli paesi, specialmente quelli Europei, rispecchia gli standard di vendite degli ultimi album dell'artista.

Purtroppo, come avevamo già appurato, le vendite sono mancate prettamente in America, dove l'album non è riuscito a sfondare come i suoi predecessori. Quindi, quando per Revival si parla di “flop” è riferito solamente agli USA dove, molto probablmente, la presa di posizione anti- Trump di Eminem ha fatto animare gli animi dei fans che hanno letteralmente boicottato l'artista.

Per quanto riguarda l'Italia invece Revival continua a vendere bene, trovandosi questa settimana alla posizione numero 9 della classifica FIMI e perdendo solamente 2 posizioni dalla settimana di debutto. Vi ricordiamo inoltre che gli streaming free generati su Spotify in Italia, come negli altri paesi europei, non vengono contati; dal punto di vista streaming Revival continua ancora ad andare forte in Italia con River alla posizione numero 6 della Top 200 e alla posizione 12 in Viral 50.

Per sapere di più e discutere con gli altri fans al riguardo, potete visitare la nostra pagina Facebook ufficiale, Eminem Italian Site. Vi aspettiamo!

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI