Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem | Lose Yourself raggiunge il traguardo di 1 Milione di copie vendute in Gran Bretagna

Eminem | Lose Yourself raggiunge il traguardo di 1 Milione di copie vendute in Gran Bretagna

Ogni buon fan di Eminem ha sicuramente a cuore una delle canzoni, se non LA canzone, che ha reso celebre a tutti il rapper di Detroit, Lose Yourself.

Scritto e pubblicato nel 2002 per accompagnare musicalmente il film 8 Mile, il singolo ha raggiunto un successo planetario, riuscendo a vincere prestigiosi premi (ricordiamo, tra i più importanti, l'Oscar nella categoria “Best Original Song”) e ad accaparrarsi il favore della critica mondiale.

Il suo successo, però, continua a protarsi anche dopo oltre un decennio dalla sua pubblicazione.

E' infatti recentissimo l'ingresso del singolo nella classifica UK dei singoli che hanno venduto almeno 1 Milione di copie, accompagnato dal singolo della band No Doubt, “Don't Speak“, nel quale vediamo la presenza della cantante pop Gwen Stefani, con la quale Eminem ha recentemente collaborato nella canzone “Kings Never Die” (potete trovare la traduzione in italiano di Kings Never Die nella sezione album).

La classifica, redatta dal noto sito “Official Charts“, che si occupa della quantificazione delle copie vendute da ogni singola canzone in base alle copie fisiche, i download digitali e lo streaming musicale, vede già la presenza di Eminem con la canzone “Love The Way You Lie“, in collaborazione con la pop-star Rihanna (potete trovare la traduzione in italiano di Love The Way You Lie nella nostra sezione album).

I singoli presenti attualmente nella classifica, consultabile dal sito ufficiale di Official Charts, sono solamente 163 e coprono un arco temporale che va dal 1942 al 2015.

Cosa ne pensate di questo ulteriore traguardo raggiunto da Lose Yourself di Eminem? Diteci la vostra commentando sui nostri canali social!

Per ulteriori dettagli circa l'analisi tecnica e contenutistica, i dati di vendita, il testo e la traduzione in italiano di Lose Yourself, vi rimandiamo, infine, al nostro ESCLUSIVO approfondimento.

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI