Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem e la prima collezione NFT: la sua Shady Con è stata un successo

Eminem e la prima collezione NFT: la sua Shady Con è stata un successo

Eminem è approdato il 25 aprile nell’universo NFT, presentando la sua prima collezione, la Shady Con, di arte digitale.

La collezione, messa in vendita sulla piattaforma di Nifty Gateway, era formata da: Open Editions by Eminem, tre action figures digitali, rappresentanti rispettivamente Eminem, Slim Shady e Marshall Mathers; Marshall Masterpiece Card Pack by Eminem, un pack di sei card, delle quali ne veniva inviata una random, sempre in formato digitale, rappresentanti vari personaggi e/o situazioni relative alla carriera di Eminem; la Shady Con vera e propria, tre art-work digitali in edizione super limitata accompagnate da strumentali dallo stesso prodotte.

Le prime due artwork erano denominate “TOOLS OF THE TRADE” e “STILL D.G.A.F”, limitate al numero di 50 pezzi ciascuna al prezzo di 5.000 dollari, accompagnate entrambe da una stampa dell’art work firmata e numerata direttamente da Eminem e dalle rispettive strumentali.

Ma non finisce qui, il pezzo forte dell’intera collezione è sicuramente l’art work di Stan’s Revenge, che comprendeva, oltre alla digital art e alla strumentale anche i seguenti items: il vinile sigillato e autografato di Infinite, SSLP20 Film Strip Shadownbox Autographed by Eminem (andata sold out sul sito ufficiale in pochi minuti) e le EMINEM X AIR JORDAN CARHARTT 4’S.

Veniamo ai numeri: in circa 30 minuti sono state acquistate la bellezza di 2.368 action figures e 1320 Marshall Masterpiece Card Pack.

Anche le digital arts in edizione limitata sono andate sold out in pochissimi minuti per un totale di 100 unità vendute.

L’asta invece si è conclusa per la cifra di 100.000 dollari e ad aggiudicarsela è stato il rapper Tom MacDonald.

Parte dei proventi di quest’asta andranno devoluti in beneficenza alla Marshall Mathers Foundation.

Potete guardare da vicino la collezione qui: Eminem, la sua Shady Con su Nifty Gateaway

La campagna di Eminem Shady Con, per la prima volta in digitale, rappresenta sicuramente un punto di inizio per un cambiamento che sta avvenendo sotto i nostri occhi: il mercato NTF è in continuo ampliamento, essendo diventato una delle novità più importanti e più proficue degli ultimi anni.

Un applauso ad Eminem quindi, che anche in un ambiente lontano dalla sua arte e sicuramente ancora controverso, ha saputo reinventarsi e “vincere”, portando a casa una campagna incredibile sia a livello di vendite che di rumore mediatico, che si è trasformata musicalmente nell’entrata (clamorosa, dopo quasi vent’anni) di Lose Yourself in Top 10 della classifica iTunes, e nelle vendite incredibili di Curtain Call, che questa settimana è alla posizione numero 42 degli album più venduti dopo a quasi quindici anni dalla sua uscita.

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI