Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem | Dr. Dre ufficializza la data di uscita dell´album soundtrack di Straight Outta Compton

Eminem feat Dr. Dre

Dopo avervi annunciato l'ufficializzazione della presenza di Eminem e dopo le parole di Ice Cube riguardo all'uscita dell'album soundtrack, finalmente Dr. Dre chiarisce ogni dubbio e svela la data ufficiale di uscita dell'album “Compton: A Soundtrack“, colonna sonora del film sugli NWA, Straight Outta Compton.

Ospite della radio Beats1, attraverso il suo programma “The Pharmacy“, Dr. Dre ha annunciato che l'album uscirà il prossimo 7 Agosto, in esclusiva su Apple Music e iTunes, e vedrà la partecipazione di star del calibro di Snoop Dogg, Ice Cube, Kendrick Lamar, Xzibit ed Eminem.

Proprio quest'ultimo figurerà in una singola traccia dal nome “Medicine Man“, in collaborazione anche con Candice Pillay e Anderson Paak.

Queste le parole di Dr. Dre:

“Durante le riprese, mi sentivo di [dover] andare in studio e di essere così ispirato dal film che ho iniziato a registrare un album. L'ho mantenuto segreto, ma ora l'album è finito. E' pazzo. E' un “inspired by” album . E' ispirato da Straight Outta Compton, chiameremo l'album “Compton: The Soundtrack”. Sono davvero orgoglioso di questo.”

Dre ha inoltre dichiarato che questo sarà un “grand finale”, quindi, probabilmente, sarà l'ultimo album di una carriera fin'ora numericamente “magra” (con solo due album solisti pubblicati), ma piena di perle e classici del genere Hip Hop.

Dre si è anche soffermato a parlare del tanto vociferato “Detox“, spiegando che l'album non è stato pubblicato e non vedrà la luce perché per lui non era abbastanza buono:

“Questo è qualcosa che non sentirai dire da molti artisti. La ragione [per cui] Detox non è venuto fuori è che non mi piaceva. Non era buono.

Potrei continuare fino in fondo [con altre] mille [ragioni] con te, sul serio.

Mi sono fatto il culo su di esso, [ma] non penso di aver fatto un lavoro abbastanza buono, e non posso fare questo ai miei fans e non posso fare questo a me stesso. Solamente non lo sentivo [abbastanza buono, ndr].”

Oltre all'annuncio della data di uscita dell'album, è stata rivelata anche la tracklist ufficiale, piena zeppa di collaborazioni e intricanti featuring:

Tracklist

1. “Intro”

2. “Talk About It” (feat. King Mez & Justus)

3. “Genocide” (feat. Kendrick Lamar, Marsha Ambrosius & Candice Pillay)

4. “It’s All On Me” (feat. Justus & BJ the Chicago Kid)

5. “All In a Day’s Work” (feat. Anderson Paak & Marsha Ambrosius)

6. “Darkside/Gone” (feat. King Mez, Marsha Ambrosius & Kendrick Lamar)

7. “Loose Cannons” (feat. Xzibit & COLD 187um)

8. “Issues” (feat. Ice Cube & Anderson Paak)

9. “Deep Water” (feat. Kendrick Lamar & Justus)

10. Jon Connor – “One Shot One Kill” (feat. Snoop Dogg)

11. The Game – “Just Another Day” (feat. Asia Bryant)

12. “For the Love of Money” (feat. Jill Scott & Jon Connor)

13. “Satisfiction” (feat. Snoop Dogg, Marsha Ambrosius & King Mez)

14. “Animals” (feat. Anderson Paak)

15. “Medicine Man” (feat. Eminem, Candice Pillay & Anderson Paak)

16. “Talking to My Diary”

Qui di seguito vi lasciamo uno stralcio del programma “The Pharmacy”, ricordandovi che il film “Straight Outta Compton” uscirà nelle sale americane il 14 Agosto e in Italia l'1 Ottobre:

Cosa ne pensate di questo nuovo progetto targato Dr. Dre e della partecipazione di Eminem in esso? Lasciate un parere sui nostri canali social!

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI