Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem E Genius: il rapper rilascia delle nuove annotazioni ai suoi versi!

Eminem & Genius: il rapper rilascia delle nuove annotazioni ai suoi versi!

Attraverso il proprio canale ufficiale di Facebook, Eminem ci informa di essere entrato a far parte della community di Genius.com, ovvero il sito web americano di riferimento in cui vengono raccolti i versi di tutti gli artisti più famosi.

Attraverso questo sito è possibile studiare e conoscere il significato dei versi mediante delle annotazioni, stilate dagli utenti stessi.

Da un po' di tempo a questa parte, però, molti artisti si sono iscritti e hanno commentato le proprie lyrics. Ad esempio Royce Da 5'9, KXNG CROOKED e Joell Ortiz hanno commentato i propri lavori, esponendo il loro punto di vista su alcuni versi in modo più chiaro.

L'iscrizione di Eminem è accompagnata dalla stesura di ben 42 annotazioni, non solo sulle proprie canzoni, ma anche su alcune canzoni di Notorious B.I.G. e Tupac.

Per quanto riguarda i propri versi, sono state aggiunte annotazioni in Lose Yourself, Stan, Square Dance, Right For Me, Shady XV, Rap God, Lighters e molte altre!

Vi riportiamo qui di seguito la traduzione di due annotazioni rilasciate sulle canzoni Stan e Lose Yourself:

Stan

“Ricordo che Mark, The 45 King, mi mandò questo beat. Quando lo ascoltai la prima volta, fu come “Oh merda”, ma non sapevo che sarebbe diventato così potente. Quando la stavo scrivendo, pensai solo: “Whoa, le persone impazziranno per questo, perché [la canzone] dura così tanto”

E ancora:

“Quando ho ascoltato “Your picture on my wall” (tratto da Thank You di Dido, ndr), ho pensato: “Yo, questa potrebbe essere per qualcuno che mi prende troppo sul serio”. Così, sapevo cosa dover scrivere prima di scriverlo. Una miriade di volte quando sto scrivendo canzoni, ho delle visioni su tutto quello che sto scrivendo. Questa era una di quelle volte.”

Lose Yourself

“Il primo verso è tutto dedicato a Jimmy Smith Jr. (personaggio interpretato da Eminem in 8 Mile, ndr). Sono io che parlo di Jimmi Smith Jr. Non sto dicendo il mio sudore, sto dicendo il suo. Sto cercando di mortrarvi com'è la sua vita.”

Per leggere tutte le altre annotazioni rilasciate dal biondino, visitate la seguente pagina!

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI