Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Lose Yourself di Eminem guadagna il triplo platino in Italia

Lose Yourself di Eminem guadagna il triplo platino in Italia

Dopo anni dal rilascio ufficiale, la canzone “Lose Yourself” di Eminem continua a raccogliere premi in tutto il mondo.

Questa volta si parla dell'Italia e della certificazione ricevuta da Lose Yourself di Eminem dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), ovvero il triplo platino come singolo per aver raggiunto le 150.000 copie vendute.

Lose Yourself è una canzone appartenente all’album “Music From and Inspired by the Motion Picture 8 Mile”, scritta nel 2002 da Eminem durante le riprese del celebre film “8 Mile”.

Eminem, ispirandosi al personaggio da lui interpretato nel suddetto film, Jimmy “Rabbit” Smith Jr., scrisse le 3 strofe che compongono la canzone in uno studio di registrazione mobile, facendo comparire uno dei fogli utilizzati per la stesura dei versi in una delle scene del film.

La produzione della canzone fu affidata a Jeff Bass, Luis Resto ed Eminem stesso, contemplando l’utilizzo di diversi strumenti musicali, tra i quali il pianoforte e il basso, facendo divenire la base un vero cult dell’epoca.

Dal punto di vista della critica e delle vendite, la canzone riuscì a riscuotere un enorme successo, talmente grande da essere inclusa nelle nomination per la migliore canzone originale colonna sonora di un film e ottenere la vittoria nella famosissima notte degli Oscar ai danni delle altre nomination, riuscendo così a diventare la prima canzone rap ad essere premiata con l’“Academy Awards”.

Per saperne di più sul testo, traduzione, analisi tecnica, schema delle rime e spiegazione generale della canzone vi invitiamo a leggere il nostro esclusivo articolo dedicato a Lose Yourself di Eminem.

Per sapere di più e discutere con gli altri fans al riguardo, potete visitare la nostra pagina Facebook ufficiale, Eminem Italian Site e sul nostro Instagram ufficiale Eminem_mmeu. Vi aspettiamo!

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI