Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Royce Da 5´ 9″ | “E´ una buona cosa che Eminem non sia su Twitter”

Royce Da 5´ 9" | E´ una buona idea che Eminem non sia su Twitter

Nel periodo musicale che stiamo vivendo nei nostri giorni, Twitter, e in generale i social network, è diventato uno strumento molto utile per promuovere la propria musica e creare un bacino di utenti più ampio. Spesso le star utilizzano i propri social network per creare un vero e proprio contatto diretto con i propri fan, in modo da annunciare o semplicemente chiarire alcuni pensieri nei riguardi della propria musica.

Royce Da 5'9″ è sempre stato molto attivo sul web grazie al proprio profilo Twitter, interagendo con i fan e rivelando, qui e lì, dei piccoli retroscena riguardo la sua vita.

Eminem, invece, non è mai stata una star di questo tipo. Anzi, il rapper di Detroit non è mai stato molto avvezzo all'uso dei social network, limitandosi a qualche annuncio o post sporadico.

Intervistato dalla rivista online HipHopNMore, Royce ha avuto modo di discutere sul comportamento del suo amico di lunga data.

Queste sono state le sue parole:

Domanda: “Tu sei molto attivo sui social media, particolarmente su Twitter. Ma il tuo amico Eminem non lo usa molto. Gli hai mai parlato di questo o lo hai incoraggiato ad usare i social media?”

Royce: “No, non gliene ho mai parlato. Non capisco nemmeno il perché dovrebbe servirgli. E' un'abitudine. Io mi diverto nel farlo, mi aiuta tanto promuovere la mia roba su Twitter, Instagram, ecc. Perché penso che nessun altro mi promuoverebbe come io promuovo me stesso, ecco perché spendo un sacco di tempo [nel] farlo e nell'essere informato su quel che succede. Ma non sono nemmeno il più grande rapper che sia mai esistito. Se fossi al livello di Eminem, allora staremmo parlando di qualcos'altro. Magari non mi interesserebbe nemmeno usare Twitter. Ma no, non gli ho mai detto 'Yo, dovresti metterti su Twitter!'”

D: “Solo il pensiero dell'immagine di Eminem su Twitter è pazzesco. L'applicazione crasherebbe quel giorno.”

Royce: “Sì, sì. E' probabilmente una buona cosa il fatto che non sia su Twitter. Lui direbbe le cose più malsane che tu abbia mai letto in vita tua, perché è davvero, davvero pazzo. Le persone pensano che sia sempre serio ora, ma questo è molto lontano dalla verità.”

Royce ha poi parlato del perché il suo ultimo album solista, “Layers” (dal quale è estratto il singolo Tabernacle, di cui vi avevamo parlato nel nostro BLOG, ndr), non sia stato pubblicato sotto l'etichetta Shady Records, di cui il rapper fa parte insieme tramite il gruppo Slaughterhouse:

D: “Ti sei reso indipendente con quest'album, ma hai altri contratti con etichette major. Perché non sei andato con qualche [etichetta] come la Shady Records, considerando che sono una famiglia per te?”

Royce: “Beh, non è che che non abbia voluto scegliere questa via. E' solo qualcosa che non si è mai realizzata. Penso perché abbiamo già gli Slaugherhouse qui alla Shady, non ho mai avuto una conversazione con Marshall o Paul riguardo al mio album da solista. Non l'ho davvero mai pensato da quando abbiamo già gli Slaughterhouse e stiamo ancora attivamente [partecipando al progetto Slaughterhouse, ndr]. Mi sono mosso spontaneamente [verso un'etichetta indipendente, ndr]. Non è stata una cosa come 'Ho realizzato quest'album e non la sto portando alla Shady'. “

Tra le altre domande, infine, ha dichiarato che uno scheletro del prossimo progetto degli Slaughterhouse è stato già costruito, anche se non si conosce nessuna data di uscita, mentre è attualmente al lavoro con Dj Premier per il progetto PRhyme 2, che conterrà campionamenti solo della musica di Antman Wonder. Royce ha inoltre dichiarato che lui e Preemo sperano di pubblicare l'album entro la fine del 2016.

Cosa ne pensate di questa succosa intervista? Vorreste mai vedere un Eminem che si diverte a twittare? Fatecelo sapere commentando sui nostri canali social!

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI