Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem, il film 8 Mile visto in una scuola inglese crea una pioggia di proteste

Eminem

Riportata dal Daily Mail, la notizia ha presto fatto il giro dei più grandi tabloid internazionali.

A rovinare l'equilibrio della piccola Southchurch High School di Southend, nell'Essex, in Inghilterra, è stato l'autobiografico film di Eminem, 8 Mile.

Nella classe di Storia del settimo anno, durante una ordinaria lezione, il docente ha proiettato uno spezzone del film, che ha scatenato le furie dei genitori, dopo che i figli raccontavano di aver sentito, per 16 volte, la parola “fuck”.

Un padre, che ha voluto restare in anonimato, sembra abbia dichiarato: “Con ciò che leggiamo sul crimine di Southend attualmente, questi bambini potrebbero essere influenzati negativamente da scene come questa. Specialmente i ragazzi, che pensano che sia bello ascoltare questo tipo di musica che denigra le donne e aggredisce le persone. E' inaccettabile. Non potevo credere al linguaggio quando ho letto il testo. Mi piacerebbe che la scuola si scusasse per questo evento“.

Il gentore lamentava, in particolare, oltre al linguaggio scurrile, espliciti riferimenti a pistole e commenti inappropriati sul genere femminile. Per ora la scuola è a conoscenza delle accuse e svolgerà un'indagine in merito.

Ci sembra doveroso ricordare che il rap deve ovviamente il proprio successo al linguaggio che utilizza, ovvero quello della vita di tutti i giorni, quello delle strade e dei ragazzi. Risulta assolutamente incredibile, che in tempi alquanto moderni, sia visto come diseducativo.

[Testo, traduzione, analisi tecnica, schema delle rime e spiegazione della canzone Lose Yourself di Eminem tratta dall'autobiografico film 8 Mile]

Per sapere di più e discutere con gli altri fans al riguardo, potete visitare la nostra pagina Facebook ufficiale, Eminem Italian Site. Vi aspettiamo!

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI