Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Kamikaze di Eminem: Aggiornamento posizioni in classifica e proiezioni di vendita

Eminem in concerto ad Abu Dhabi

Il giorno stesso dell'uscita dell'album vi avevamo parlato di come Eminem avesse fatto esplodere le classifiche mondiali grazie all'album Kamikaze, e dopo 6 giorni i dati non hanno fatto altro che rafforzare la posizione di dominio del rapper in tutte le classifiche mondiali.

Partiamo dalla proiezione dei dati di vendita di Kamikaze di Eminem.

La prima settimana di vendita si chiuderà ufficialmente il 6 Settembre (compreso) e, durante questi giorni, le proiezioni sono continuamente cambiate in positivo. Dopo la cifra iniziale di 200 mila copie vendute, le proiezioni sono subito state aggiustate sulla cifrà di circa 300 mila copie vendute solo negli Stati Uniti.

Ad oggi, invece, la proiezione di vendita creata dal sito HitsDailyDouble riporta 365-385 mila copie vendute per la prima settimana, di cui 220-235 mila di acquisti digitali e fisici, ma la proiezione potrebbe di nuovo aumentare per via del lancio del video di Fall di Eminem rilasciato solamente ieri dall'album Kamikaze.

Inoltre, tutte le vendite sono riferite allo streaming generato, alle copie digitali e a quelle fisiche, con quest'ultime che sono state relegate solo all'acquisto sul sito ufficiale.

Ci si aspetta, quindi, che le copie vendute aumentino sensibilmente una volta rilasciato l'album fisicamente in tutti i paesi del mondo (la data in italia NON è stata ancora ufficializzata, così come in tutti gli altri paesi).

Per quanto riguarda le posizioni in classifica su iTunes, l'album è costantemente in prima posizione nei maggiori paesi del mondo fin dal 31 Agosto:

Stati Uniti: #1

Inghilterra: #1

Italia: #1

Francia: #1

Canada: #1

Germania: #1

Belgio: #1

Olanda: #1

Spagna: #1

Svizzera: #1

Australia: #1

Inoltre, anche l'album Revival del 2017 è stato “risucchiato” dall'impatto mediatico dell'album Kamikaze, finendo per rientrare nella TOP 10 Albums degli USA:

Kamikaze di Eminem: Aggiornamento posizioni in classifica e proiezioni di vendita

Per quanto riguarda gli ascolti in streaming su Spotify, invece, l'album si attesta sui circa 180 Milioni di ascolti worldwide, che supereranno tranquillamente il tetto dei 200 Milioni per la prima settimana di vendita.

Qui di seguito, invece, le posizioni su Spotify delle 4 tracce più ascoltate dell'album Kamikaze di Eminem, ovvero “Lucky You“, “The Ringer“, “Fall” e “Kamikaze“:

Kamikaze di Eminem: Aggiornamento posizioni in classifica e proiezioni di vendita

Per sapere di più e discutere con gli altri fans al riguardo, potete visitare la nostra pagina Facebook ufficiale, Eminem Italian Site. Vi aspettiamo!

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI