Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Musica di Eminem terapeutica per una giovane in difficoltà

Musica di Eminem terapeutica per una giovane in difficoltà

Nella città di Carmarthenshire, una giovane ragazza di 15 anni che chiameremo Mary (non è il suo vero nome) è stata affidata alle cure del YOT (Team specializzato nel trattamente della delinquenza giovanile).

Il protocollo di questa squadra prevede l' instauramento di un legame diretto tra un giovane ed uno psicologo anziano. Il caso di Mary è stato affidato alla supervisione di Louisa Jones.

Alla base di questo rapporto c'è infatti proprio la musica di Eminem, una conoscenza comunque che ha creato un legame tra le due ed ha permesso all' psicologa di farsi strada nella mente della giovane.

 

Ecco infatti le parole di Mary: “Louisa ha scoperto quello che mi piaceva. Ci truccavamo e ascoltavamo Eminem. Mi ha aiutato a rilassarmi ed a non essere più arrabiata. Eminem ha visto il fratello allontanarsi per via dei servizi socialii quando era giovane ed anche a me è successo lo stesso con mia sorella. Lui parla di come è dispiaciuto per come ha trattato sua madre e anche io ho trattato molto male la mia. Così ho compreso le sue parole. Ho insegnato a Louisa la vita di Eminem“.

Durante il processo, la ragazza si è aperta empatizzando con gli altri, facendo anche un collage di fogli A3 nel quale vi era una foto di Eminem ed una sua citazione:” Non provare a giudicarmi, tu non sai cosa ho dovuto passare“. 

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI