Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Billboard inserisce Eminem tra i Top 100 artisti RnB/Hip Hop di sempre

Billboard classifica i migliori 100 artisti RnB/Hip-Hop

Per la prima volta nella sua storia, il giornale Billboard ha stilato una classifica dei 100 migliori artisti nel genere RnB e Hip-Hop ottenuta tramite i dati di tutte le passate classifiche stilate nel corso degli anni.

Come spiega il giornale nella pagina dedicata ai “Greatest Of All Time Top R&B/Hip-Hop Artists“, la classifica è “basata sulle performance settimanali nelle Hot RnB/Hip-Hop Songs (dal 20 Ottobre 1958 al 25 Febbraio 2017) e Top R&B/Hip-Hop Albums (dal 30 Gennaio 1965 al 25 Febbraio 2017)“.

Inoltre, Billboard ha espresso il metodo di valutazione di questa enorme mole di dati:

Le canzoni e gli album sono classificati sulla base di un sistema puntuale inverso, con le settimane spese alla numero 1 che hanno un maggior peso e le settimane alla posizione più bassa con un peso minore. A causa dei cambiamenti nella metodologia delle classifiche durante gli anni, le epoche [musicali] sono considerate differentemente, in modo da tener conto del cambiamento del personale (ovvero gli impiegati che si sono preoccupati di stilare le classifiche, ndr) nelle classifiche nei vari periodi. Gli artisti sono classificati in base ad una formula che combina le performance, come sopracitato, dei loro debutti nelle classifiche Hot R&B/Hip-Hop Songs e Top R&B/Hip-Hop Albums.”

Eminem, come è lecito aspettarsi, compare in questa speciale classifica, ma non in una posizione di grande rilievo.

Infatti, il rapper di Detroit è stato posizionato solamente alla numero 38, superato ampiamente da altri 3 rapper: Lil Wayne (#28), Jay-Z (#20) e Drake (#19).

Qui di seguito le immagini della classifica “Greatest Of All Time Top R&B/Hip-Hop Artists” di Billboard:

Billboard

billboard

billboard

billboard

Cosa ne pensate di questa classifica? Vi sareste aspettati di trovare il rapper più in alto?

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI