Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Ecco come Eminem si è assicurato che Kendrick Lamar non usi ghostwriters

Kendrick Lamar inserisce Eminem nella sua Top 5 Hip Hop Artist

Quella che vi riportiamo oggi è una storia un po' bizzarra, che coinvolge ben 4 personalità del business musicale.

I primi due, protagonisti veri e proprio dell'episodio, sono Eminem e Kendrick Lamar, entrambi rapper costruiti musicalmente da Dr. Dre, mentre gli altri due sono Rick Rubin (testimone diretto dell'accaduto) e Ed Sheeran, che è stata la persona che ha riportato l'intera vicenda tramite il programma “Zach Sang Show“.

Il cantautore britannico, infatti, ha dichiarato che Eminem, per sincerarsi dell'autenticità dei versi di Kendrick Lamar, ha voluto metterlo alla prova e farlo registrare nel suo studio senza la presenza di alcuna persona del suo staff. 

Queste sono state le parole di Ed Sheeran:

Ho sentito una storia davvero interessante riguardo Eminem e Kendrick Lamar. 

Eminem voleva, insomma, ha sentito che Kendrick Lamar era il miglior rapper [in circolazione] e l'ha invitato nel suo studio per farlo collaborare in una canzone.

Kendrick ci è andato con tutti i suoi colleghi ed Eminem gli ha detto 'Voglio solo te nello studio, solo te, senza nessun altro. E poi verranno i miei ingegneri e registreranno i tuoi versi. Ma i tuoi colleghi non sono ammessi.

Eminem ha detto che ha dovuto testare Kendrick perché pensava che egli avesse dei ghostwriter (autori che scrivevano testi al suo posto, ndr). Egli ha poi capito che non aveva ed ha affermato che fosse il migliore, cosa che credo sia vera.” 

Vi ricordiamo che Eminem e Kendrick Lamar hanno collaborato nella canzone “Love Game” [Traduzione in italiano di Love Game] contenuta nell'album “The Marshall Mathers LP 2“, nel quale Rick Rubin ha partecipato come produttore esecutivo.

Dopo questa collaborazione, i due rapper hanno evidentemente stretto un legame di reciproco rispetto, come testimonia. ad esempio, la risposta di Eminem alle annotazioni di Kendrick Lamar su Genius.

Qui di seguito l'intervista integrale di Ed Sheeran, in cui racconta la storia di Eminem e Kendrick Lamar dal minuto 7:50 circa:

Cosa ne pensate di questo modo poco usuale di Eminem di verificare l'autenticità dei lavori di Kendrick Lamar? Credete che sia stato, in cun certo senso, un passaggio di testimone?

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI