Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Rick Ross cita Eminem e Donald Trump in “Free Enterprise”

Rick Ross cita Eminem e Donald Trump in "Free Enterprise"

A seguito della lunghissima campagna elettorale, culminata con la vittoria alle ultime elezioni presidenziali, molte celebrità hanno avuto modo di esprimere la propria opinione riguardo a Donald Trump.

Come ben sappiamo, Eminem è stato uno essi, grazie alle parole profuse nell'intensissimo freestyle dal titolo “Campaign Speech, nel quale sembrava fortemente a sfavore della vittoria dell'imprenditore [Traduzione in italiano di Campaign Speech].

Un altro rapper che si è interessato al neo-Presidente americano è Rick Ross, attraverso la canzone “Free Enterprise“, nella quale ha citato anche il rapper di Detroit mediante i seguenti versi:

Assassinate Trump like I’m Zimmerman

Now accept these words as they came from Eminem

ovvero:

Assassino Trump come se fossi Zimmerman

Ora accettate queste parole come se venissero [dette] da Eminem

Il rapper, intervistato da Rolling Stone, ha spiegato meglio il concetto che si cela dietro queste parole:

Rolling Stone: “Hai dichiarato: 'Ora accettate queste parole come se venissero [dette] da Eminem'. Pensi che la passi liscia dicendo cose per cui altri rapper verrebbero criticati?

Ross: “Penso che sia una concreta possibilità. E' per questo che ho rappato quel verso, così magari questa questione verrà fuori. Ma non sono nella situazione di accusare di razzismo qualcuno. Alcuni dei miei migliori amici sono bianchi.

Evidentemente, il parere di Rick Ross non era quello di criticare Eminem, bensì quello di porre all'attenzione del pubblico il fatto che un bianco possa dire cose che un nero non può permettersi di pronunciare. Cosa ne pensate di questa questione?

Qui di seguito, infine, vi lasciamo il video ufficiale di “Free Enterprise” di Rick Ross, nel quale Eminem viene citato al minuto 2:35 circa:

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI