Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem, il nuovo album si intitolerà Revival?

Eminem

Poco ore fa Paul Rosenberg, manager di Eminem nonché co-fondatore della Shady Records e nuovo CEO dell'etichetta Def Jam, aveva postato una foto su Instragram in cui promuoveva il nuovo album di Yelawolf “Trial By Fire”. Proprio dietro l'album si vede un cartellone pubblicitario con la scritta “REVIVAL”, contenente non solo la E speculare, segno distintivo di Eminem ma anche un chiaro riferimento alla canzone “Sing For The Moment”, sempre dello stesso rapper di Detroit: “sieze the moment” recita infatti l'advertising che potete vedere nella foto sotto.

 

Look what arrived at the Shady offices today! @Yelawolf TRIAL BY FIRE comes out this Friday 10/27! #cdbaby

Un post condiviso da Paul Rosenberg (@rosenberg) in data:

Ecco invece lo spot di Revival, Canticum Remedium, e cioè “Canzone Curativa”.

Il ragazzo nello spot dice che “it's easier to lose yourself” and “…with Revival I won't waste my one shot”. Se guardate attentamente nel logo di Revival ci sono 9 linee parallele forse ad indicare il nono abum di Eminem in arrivo.

 In quanto capagna a 360° non poteva mancare un numero di telefono. Ecco cosa succede se si prova a chiamare: 

…ed è ovviamente “I Need a Doctor” suonata al pianoforte! Alla fine della telefonata una voce femminile vi informerà che: “We give you some serious fucking credit for sticking through this ad.” “Vi diamo davvero molto credito, cazzo, per essere riusciti ad arrivare alla fine di questa pubblicità”.

 

Anche Nathan Kane Mathers su Twitter (poi eliminandola) e Royde da 5'9″ su Instagram hanno condiviso questa campagna pubblicitaria di “Revival”

 

Un post condiviso da Nickle (@royceda59) in data:

 

Ovviamente, questa medicina canora miracolosa, “Rinascita” appunto, potrebbe avere degli effetti collateri, elecanti in bella vista sul loro sito ufficiale Ask About Revival, tra i quali non passano inosservati innumerevoli riferimenti alle canzoni di Eminem o a pezzi di lyrics: “Brain Damage”; “Sweaty Palms”; eccetera. L'intera campagna pone l'accento quindi sugli effetti miracolosi che dovrebbe avere sulle orecchie del paziente: REVIVAL is a non-injectable medication given through the ear canal, and is not intended for anal use”. “Revival è un medicinale non iniettabile,viene assimilato tramite il canale dell'orecchio e non è inteso per uso anale”.

A questo indirizzo trovate il countdown per la scadenza della campagna marketing di Revival che coinciderebbe con il 21 Novembre, probabilmente data di uscita dell'album di Eminem.

Sembra quindi che, ricalcando il marketing utilizzato per Relapse, Shady sia pronto a tornare, e abbia scelto, per farlo, di nuovo una campagna medica, come avvenne appunto per il comeback del 2009. E proprio come la campagna di Revival dice, vi chiediamo anche noi “Are You Ready?”.

Per sapere di più e discutere con gli altri fans al riguardo potete visitare la nostra pagina Facebook ufficiale, Eminem Italian Site, e il nostro gruppo di discussione Inside Eminem Italian Site. Vi aspettiamo!

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI