Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Tyga si è avvicinato al mondo del rap grazie ad Eminem

Tyga si è avvicinato al mondo del rap grazie ad Eminem

In una recente intervista presso Harper’s Bazaar, il rapper Tyga, originario di Compton, ha parlato dei suoi progetti futuri e di come sia fortemente legato alla musica rap degli anni '90, in particolar modo a cantanti come Jay Z, Dr. Dre, Snoop Dogg ed Eminem.

Il rapper ha infatti spiegato che si è addentrato nel mondo della West Coast proprio in seguito al suo interessamento verso Slim Shady. Questo avvicinamento lo ha portato a conoscere Dr.Dre, poi Snoop e infine a scoprire Tupac.

Queste sono state le sue parole:

Il primo disco rap che ho comprato è stato 'The Slim Shady LP' di Eminem, quindi nemmeno basato sul rap della West Coast. Non avevo conosciutoTupac fino a poco tempo dopo, quando iniziai a capire il rap e le storie personali che ci sono dietro. Eminem è stato il primo rapper di cui ne abbia effettivamente analizzato i testi e, una volta che mi sono interessato a queste storie, ho iniziato ad ascoltare Dr.Dre, poi Snoop, perché erano tutti sulla stessa barca. A quel punto ho iniziato ad addentrarmi nel rap della West Coast [con] The Game. Poi ho iniziato ad approfondire un sacco Tupac e a guardare le sue interviste. Sono sempre stato un fan della musica. Sono un fan del rap di fine anni 90-inizio anni 2000.E' da qui che prendo tutta la mia ispirazione.”

Dagli anni 90 fino ad oggi il rap ed il modo di concepire la musica rap è cambiato. Anche se questo genere di musica è diventato sempre più popolare e apprezzato, i fan di vecchia data rimpiangono gli anni passati considerandoli come gli anni d'oro di questo genere musicale. Voi cosa ne pensate? Siete d'accordo? 

Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI