Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem investirà in Genius: ecco i dettagli della collaborazione

Eminem investirà in Genius: ecco i dettagli della collaborazione

A dare l'annuncio ufficiale è Billboard, che pochi minuti fa, riporta la notizia secondo la quale Eminem investirà nella piattaforma Genius.

Eminem quindi, che ha già un profilo verificato sulla piattaforma con varie annotazioni, investirà i suoi soldi laddove anche i suoi testi stanno. Ecco le parole del rapper di Detroit al riguardo:

“Man mano che andremo avanti saremo sempre più ossessionati dalle liriche dei nostri MCs preferiti. Prendendo [in considerazione] ogni pezzo a parte, e cercando di farlo entrare nelle nostre teste. Anche io lo faccio tutt'oggi e Genius aiuta a fare diventare questo [processo] una conversazione a livello mondiale. E' una cosa fantastica, per quanto mi riguarda”.

Da adesso in poi quindi Genius diventerà il contenitore ufficiale, per Eminem.com, delle liriche di Eminem e della Shady Records a livello web.

Anche Paul Rosenberg, co-fondatore della Shady Records, ha detto la sua: “Genius fornisce una via, per tutti gli appassionati, tramite la quale scavare più a fondo nelle loro canzoni preferite, ma, cosa più importante, dà agli artisti un modo di comunicare direttamente a questi fans il loro intento artistico. Per un artista come Eminem, la complessità e le sfumature nei suoi testi sono molto livellate e la sua arte diventa perfetta per questo tipo di strumento. Siamo molto eccitati riguardo a ciò che questa collaborazione potrà portare per entrambe le parti”.

Anche Ilan Zechory, fondatore nel 2009, insieme a Tom Lehman, di Genius dice la propria sulla nuova partnership con Eminem: ” Qualunque discussione sul miglior rapper della storia deve includere Eminem, quindi lavorare con lui e la Shady Records è una cosa increbibile per i fans. Tramite Genius stiamo cercando di creare una specie di museo delle canzoni — vogliamo dare alle storie che stanno “dietro la musica” di Eminem una casa permanente a disposizione dei fans”.

Con 45 milioni di utenti raggiunti mensilmente, Genius è sicuramente uno strumento essenziale nella spiegazione dei testi di Eminem, spesso mal interpretati o non capiti. Aspettiamoci quindi nuove annotazioni man mano che uscirà nuova musica!

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI