Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem è liricamente meglio di Notorious B.I.G.: le parole di Lady Luck

Eminem è liricamente meglio di Notorious B.I.G.: le parole di Lady Luck

Durante un'intervista per Vlad TV, la rapper originaria del New Jersey Lady Luck, sotto contratto con la Def Jam e famosa per aver partecipato anche al film documentario di Jay-Z “Backstage”, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo a Eminem.

In particolare, ha rinnovato un commento che aveva rilasciato nel 2011 riguardo il confronto tra Eminem e il rapper di Brooklyn Notorious B.I.G.  scomparso ormai nel lontano 1997, in cui aveva dichiarato che il biondino era meglio di quest'ultimo.

Durante l'intervista, ha chiarito il concetto dell'etichettare Eminem come il migliore dei due, esplicando che la sua posizione non era ferma sul considerare Eminem il migliore MC o il miglior rapper in termini assoluti, ma soffermandosi sul punto di vista lirico.

Queste le sue parole:

“Stavo parlando dal punto di vista lirico. Stavo parlando di quanto siano vasti gli argomenti di Eminem. Lui ha plasmato la lingua inglese.

Invece, per quanto concerne Biggie, la sua musica ha raggiunto una certa quantità di persone. E le sue storie, io amo le sue storie. Io non ho detto il miglior MC o il miglior rapper, ma il migliore liricamente. Se trovassi un quaderno di Biggie e un quaderno di Eminem, sarei attratta più da quello di Eminem. Ovviamente, noi ascoltiamo le loro voci. Bene, Biggie ucciderebbe meglio il beat rispetto a Eminem su alcune cose… Pareri diversi per gente diversa.”

Inoltre, parlando della battaglie rap, ha dichiarato:

“Non sto confondendo nessuno. Se siamo rapper e stiamo seduti qui, il modo in cui metti insieme la tua roba [è importante ndr] – proprio come fanno i rapper in una “battle league”. Stanno dicendo dei bei versi, ma è il modo in cui lo fanno arrivare alle persone [a fare la differenza ndr] Il modo in cui consegnano [i loro versi ndr], potrebbe essere interpretato in modo diverso da come dovrebbe essere. Quindi, quello sto dicendo è che il modo in cui mette le parole insieme, le sue metafore, i suoi versi…penso che sia meglio di quello che Biggie ha fatto ai suoi tempi”.

Di seguito riportiamo il video dell'intervista integrale:

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI