Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Casual: “Eminem non è il Rap God”

Casual: "Eminem non è il Rap God"

Casual, membro fondatore del gruppo Hip Hop statunitense “Hieroglyphics“, ha espresso a “Hip Hop DX” il suo disappunto riguardo la definizione di “Rap God” associata ad Eminem dopo l'uscita dell'ultimo album “The Marshall Mathers LP 2“, che vede infatti come 3° singolo estratto, la canzone Rap God

Il rapper ha dichiarato: 

“Lui continua a pensare attualmente d'essere il Dio del Rap (ovvero “Rap God”, ndr). Se non lo sapesse, io ho rilasciato un album nel 2011!”

Casual, circa un mese fa ha realizzato un freestyle sulla base di Rap God, proprio per “rivendicare” il titolo di Dio del Rap, che secondo quest'ultimo dovrebbe essere di sua appartenenza. Il rapper ha esposto le sue motivazioni riguardo “He Still Think He Rap God“, titolo del freestyle dove ha dissato Eminem: “Fondamentalmente, cercavo di far capire al 'fratello' (Eminem) che c'è già un Dio del Rap in giro.”  – spiega.

Nonostante questo, Jon Owens esprime comunque parole di apprezzamento per Marshall Mathers: 

Eminem è notevole, ha fatto quello che ha fatto nell' Hip Hop, e su questo argomento è intoccabile. Io ho fatto quello che molti MC's hanno paura di fare, molti hanno paura di lui perché sentono che il suo potere è maggiore del loro, ci vuole uno del mio calibro per metterlo a posto; lui ha 42 anni (in realtà ne ha 41, ndr) e io ne ho 38. Sono venuto fuori quando avevo 17 anni, quando ho ottenuto anche il mio primo contratto discografico, e quando lui aveva già 22 anni mi diede un suo demo. Mi auguro d'essere ancora rispettato da Eminem, e ancora di più dopo il mio freestyle sulla base della sua “Rap God”, perché lui dovrebbe saperlo che il Dio del Rap è quì.”  – conclude Casual, che spiega infine che il demo poco prima citato fosse quello della canzone “Just Don't Give a Fuck”, canzone contenuto in “The Slim Shady LP“.

Di seguito potete ascoltare il freestyle di Casual, dal titolo “He Still Think He Rap God”.

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI