Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Dj Head spiega perché ha smesso di lavorare con Eminem dopo “The Eminem Show”

Dj Head spiega perché ha smesso di lavorare con Eminem dopo "The Eminem Show"

Dj Head ha spesso lavorato con Eminem, fin da prima che questo raggiungesse la sua grande fama, ma dopo l'album “The Eminem Show” i due hanno smesso di collaborare. Il produttore ha spiegato i motivi del loro allontanamento. 

“Mi sono trasferito in Europa per un paio d'anni per fare un mucchio di concerti” – ha dichiarato in una recente intervista per “noisey.vice.com” continuando spiegando la sua incertezza nel lavorare con Eminem dopo l'album The Eminem Show: “Non ero né di quà ne di là”.

In passato Dj Head ha lavorato su parecchi album con Eminem nella produzione di alcune canzoni, tra i quali “The Marshall Mathers LP”, l'omonimo album dell'ultimo uscito, The Marshall Mathers LP 2. Nel 2000 infatti è stato il produttore della canzone “Criminal”. Nel 2002 la sua produzione spicca nel singolo “Cleanin' Out My Closet”, estratto proprio dall'album “The Eminem Show”, che come detto è stato il loro ultimo album nel quale hanno collaborato insieme.

Di quest'ultima ne ha poi spiegato il processo di produzione: Em aveva già scritto circa il 75 % della canzone, così quando sono tornato e ho capito i suoi schemi di rime e modelli, ho sentito lo scheletro approssimativo di quello che stava facendo, e abbiamo completato la canzone.”

Nonostante fosse spesso in studio con Eminem in studio, Dj Head non ha mai collaborato molto con Dr.Dre, tranne per la canzone “Shit On You” dei D12 che hanno prodotto insieme. Su Dr.Dre dice: “Non mi ha insegnato niente che già non conoscessi, anche se c'erano un paio di trucchi nel mixaggio sui quali sto ancora meditando, come in 'Guilty Coscience. Sto ancora cercando di capire come diavolo abbia fatto a trovare quelle percussioni.”– ha concluso su Dre. 

Kevin Bell (in arte Dj Head) ha poi concluso l'intervista tornando su Eminem: “Non pensavo sarebbe diventato così famoso da The Marshall Mathers LP. È stato su TRL, MTV e tutto il resto. Nessuno di noi, venendo da dove veniamo, avrebbe pensato che tutto ciò sarebbe successo.” 

Recentemente il produttore ha anche parlato di una traccia, prodotta da Dre e Mel-Man, che lui stesso definisce “un classico”, che non è mai stata rilasciata dal rapper. Quì potete trovare l'articolo completo.

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI