Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

La Generazione Z vuole cancellare Eminem

La Generazione Z vuole cancellare Eminem

Tra le tante cose bizzarre che ogni tanto coinvolgono Eminem, vi è ora l’intenzione da parte della cosiddetta Generazione Z, ovvero i giovani nativi digitali avvezzi all’uso di social come TikTok, di cancellare letteralmente Eminem.

Secondo le nuove generazioni, infatti, i testi di Eminem sarebbero fin troppo violenti, misogini e omofobi e le sue canzoni meriterebbero di essere totalmente dimenticate.

Storie sentite e risentite, si potrebbe dire, eppure i Gen Z hanno preso la questione molto seriamente, citando in particolar modo questi versi di Love The Way You Lie, canzone rilasciata nel 2010:

If she ever tries to fucking leave again
I’mma tie her to the bed and set this house on fir
e

Queste critiche sono poi sfociate in una vera e propria guerra tra generazioni: i Gen Z contro i Millennials, inorriditi all’idea che l’eredità di Eminem venga offuscata.

Il dibattito si è spostato su Twitter dove in poco tempo Eminem è entrato nei trend e si sono scatenate meme, video ironici e discussioni.

Queste polemiche, in fondo, non possono che fare bene a Eminem che nelle ultime ore sta ottenendo molta pubblicità.

Per il resto, non c’è bisogno di spiegare ancora, dopo vent’anni, che le frasi volgari e violente che Eminem può dire nelle sue canzoni fanno parte esclusivamente della sua espressione artistica e mirano proprio alla provocazione e all’enfatizzazione di un concetto. Probabilmente i giovani nati negli ultimi 15 anni, offuscati dalle canzoncine di TikTok, non conoscono né possono capire la complessità musicale e testuale di Eminem.

Alcuni versi provenienti dalla recente These Demons sembrano collegarsi perfettamente alla questione:

La Generazione Z vuole cancellare Eminem

Non ci resta che augurare loro buona fortuna nel portare a termine questo ambizioso quanto impervio compito di cancellare una delle personalità musicali, rap e non, più conosciute e apprezzate al mondo.

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI