Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem, nella battaglia finale di 8 Mile ha preso spunto dalla vita di Anthony Mackie

Eminem

Anche chi non conosce bene Eminem, non può non associarlo al meraviglioso film 8 Mile di cui è indiscusso protagonista! Infatti, oltre che davanti al microfono, Marshall Mathers ha avuto anche una breve ma brillante carriera da attore.

Nel film autobiografico interpreta Jimmy “B. Rabbit” Smith Jr, un giovane talento delle battle rap underground che cerca la scalata per il successo.

Alla fine del film, dopo vari scontri sia fisici che verbali, Jimmy si trova davanti l’avversario Papa Doc (interpretato da Anthony Mackie) e lo sconfigge definitivamente in una rap battle.

Lo stesso Anthony Mackie, ospite ieri al Rich Eisen Show, ha rivelato che Eminem, per scrivere le rime della battaglia di Jimmy vs Papa Doc in 8 Mile ha preso spunto da alcuni dettagli della sua vita.

Di seguito quanto ha raccontato:

Un giorno siamo sul set ed Eminem viene da me e dice: ‘come va amico? Stavo leggendo la sceneggiatura e mi piaci davvero, sei un tipo figo, mi piaci‘. Allora gli ho detto ‘Anche tu mi piaci‘. E poi lui mi ha chiesto: ‘Quindi non ti dispiace se aggiungo qualcosa su di te?’ e io gli dico ‘Certo, fai pure!’

Quindi, prima della battaglia finale di 8 Mile, Em cerca su Google riguardo la mia vita e viene a sapere cose di me e fondamentalmente mi prende in giro nel ruolo di Papa Doc. [Ride, ndr]

Allora poi gli dico: ‘La stai mettendo un po’ sul personale Marshall. Non sono mai andato alla Cranbrook, ma in realtà ho comunque frequentato una scuola privata’ [Ride, ndr]

Poco dopo, viene rivelata anche una storia su Brittany Murphy: “Ero amica della defunta Brittany Murphy” dice un ospite. “Una volta mi ha raccontato che non aveva idea di come si facesse un dito medio, perché lei non lo aveva mai fatto a nessuno in tutta la sua vita fino a quando non ha girato 8 Mile con Marshall. Allora Eminem e lei si sono seduti e lui le ha insegnato come farlo. Se vedi il film, Em ha davvero un modo strano di mandare a cagare le persone. E se guardi bene, lei fa il medio esattamente nello stesso modo in cui lo fa lui”.

Di seguito l’audio della chiacchierata di Anthony Mackie con i microfoni del Rich Eisen Show:

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI