Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem in concerto allo Stade de France: un´occasione irripetibile!

AGGIORNAMENTO DEL 11/02/2013

Ancora disponibili sul sito dello Stade de France i biglietti per il concerto di Eminem del 22 Agosto 2013. Biglietti rimasti nelle Categorie 2 e 3. Altro sito ufficiale da cui poter comprare i biglietti è, come detto sotto, avosbillets.com. Se i biglietti che cercate, (Pelouse Or è quasi introvabile), non ci sono su questi due siti allora le garanzie per la transazione vengono meno. I biglietti si trovano anche su altri siti di cui non garantiamo la veridicità. 

Siete pregati di non chiedere via email quali biglietti sono rimasti e in che categoria. Potete controllare voi stessi navigando nei siti ufficiali. Grazie

AGGIORNAMENTO 16/01/2013

I biglietti sono stati messi in vendita questa mattina alle 10. Sono rimaste le categorie 2 e 3. Potete ancora comprare il vostro biglietto su http://accueil.stadefrance.com/fr/customers/billet/eminem . Vi verrà inviata una email con i vostri dati e la corretta presa in considerazione dell'ordine, dopo di che vi arriverà una seconda email con i dettagli e il biglietto da stampare. Il biglietto deve essere stampato in formato A4 a colori o in bianco e nero. 

Ci segnalano che il sito avosbillets.com ha ancora a disposizione dei biglietti nelle categorie 1 e nel pelouse e pelouse or, ma non siamo certi della garanzia che il sito fornisce o se sia ufficialmente autorizzato. Potete comunque ritrvare lo stesso link nella locandina dello stadio che annuncia il concerto di Eminem


AGGIORNAMENTO ORE 11.25

Vista la mole di domande e i dubbi giusti dei fans vi diamo le ultime novità.

Un ragazzo fan di Eminem che vive in Francia ci ha fatto la cortesia di chiedere delucidazioni allo Stadio relativamente al concerto. Ecco cosa gli hanno risposto:

Dato il numero elevato di domande riguardo al concerto di Eminem, è bene che ricordiamo alcune informazioni:

– In primo luogo, il concerto si terrà il 22 agosto 2013! Il suo sito sarà aggiornato a breve

– La vendita ufficiale dei biglietti comincerà Mercoledì 16 gennaio alle ore 10! Quindi tutti i website che  attualmente vendono i biglietti non sono garantiti per la loro veridicità. state attenti!

– Sul sito dello Stade de France, domani, per facilitare il flusso del sito e la possibilità per tutti di acquistare i biglietti per la categoria che vuole sarà impostatare una coda . Abbiate un po 'di pazienza, si rischia di aspettare! Per questo concerto stiamo facendo del nostro meglio in modo che ognuno sia soddisfatto!

– SFR, partner del concerto ha vendutoa in anteprima una quota di posti. Rimane possibilità di acquistare i biglietti per tutte le altre categorie. Siate certi!

– La differenza tra Pelouse Or e Categoria 1 è che la Categoria 1 è un posto a sedere, ma questi due sono in realtà i più vicini al palco.

– Sapremmo poche settimane prima del concerto, se Eminem ha ospiti e quali saranno i loro nomi.

Sentitevi liberi di diffondere queste informazioni e rispondere a coloro che fanno queste domande

 [Vu le très grand nombre de questions concernant le Concert d'Eminem, il est bon que nous rappelions quelques informations :

– En premier lieu, son concert va bien avoir lieu le 22 août 2013 ! Son site va être mis à jour

– La mise en vente officielle est mercredi 16 à 10h tapante ! Donc toutes les places en vente actuellement sur des sites de billetterie non-officielles ne sont pas garanties d’être des vraies, faites attention !

– Sur le site du Stade de France, demain, afin de faciliter la fluidité du site et la possibilité pour chacun d'acheter ses places dans la catégorie qu'il souhaite en e-ticket, il sera mis en place une file d'attente. Soyez un peu patient, vous êtes nombreux à attendre ce concert  Nous faisons au mieux pour que tout le monde soit satisfait !

– SFR, un des partenaires du concert, a mis en vente en avant-première un quota de places. Il en reste donc plein dans toutes les autres catégories. Soyez rassurés !

– La différence en pelouse or et catégorie 1 est que la cat 1 est assise  mais ces deux sont effectivement les plus prés de la scène.

– Nous ne saurons que quelques semaines avant le concert si Eminem a des guests et leurs noms.

N’hésitez pas à faire circuler ces informations et à répondre à ceux qui se posent ces questions

Vive la communauté du Stade et Eminem !]

Il sito ci fa sapere che dovrebbero accettare per comprare i biglietti tutte le carte a circuito VISA e Mastercard – Quindi come avete letto direttamente dallo stadi NON COMPRATE I BIGLIETTI DA ALTRI SITI SE NON DA QUELLO UFFICIALE DELLO STADIO. Nemmeno dopo che la prevendita sarà finita.

Thanks to: Nico & MariaChiara


AGGIORNAMENTO 15/01/2013

Come al solito quando si tratta di cose importanti, il fantastico team di Eminem ne combina sempre qualcuna delle sue. Ci ritroviamo il giorno prima della messa in vendita dei biglietti a non avere alcuna conferma ufficiale da parte di eminem.com o del suo manager. In Francia il concerto è dato per ufficiale e sicuro (come potete vedere anche sul sito dello Stade de France che mette la locandina del concerto in prima pagina) e infatti molti fans hanno già comprato i biglietti ai botteghini. A questo punto sta a voi, alla vostra discrezione, decidere o meno se comprare domani i biglietti. Consigliamo, lo ripetiamo sempre, di comprare i biglietti sul sito ufficiale dello Stadio, e non da altri siti che per quanto ne possiamo sapere potrebbero mettere in moto delle truffe (come spesso accade). Ricordiamo che i biglietti verranno messi in vendita DOMANI 16 GENNAIO ALLE ORE 10 a quasto link — http://accueil.stadefrance.com/fr/customers/billet/eminem

Il post continuerà ad essere aggiornato in giornata se ci saranno delle novità. Stay Tuned // Per notizie flash seguiteci sulla nostra pagina facebook Marshallmathers.eu


AGGIORNAMENTO 11/01/2013

TicketOne non metterà in vendita i biglietti per il concerto di Eminem in Francia, probabilmente in quanto non parte del circuito italiano.

Una volta confermata la data dallo staff di Eminem ci verranno forniti i link dei siti affiliati da quale poter comprare i biglietti. Mettete in conto le spese di spedizione e le tasse. Quindi ogni biglietto dovrebbe avere una maggiorazione di circa 20 euro.


AGGIORNAMENTO 10/01/2013

Apertura cancelli: Giorno 22 Agosto ore 17.30

Apertura Spettacolo: Ore 19.00 [Non si sa ancora chi aprirà il concerto ma Eminem di solito canta intorno alle 21.30]

Benchè Eminem.com non abbia ancora dato l'ufficialità, sembra proprio che il concerto allo Stade de France si farà. Sul sito ufficiale dello stadio infatti si può trovare la pagina di dettaglio della performance di Eminem, e le tariffe dei biglietti, accompagnate dalla pinatina dello stadio per poter scegliere al meglio i posti. Ecco il link:- http://accueil.stadefrance.com/fr/customers/billet/eminem

In un primo momento era stato detto che i biglietti andavano da un minimo di 50 euro a un massimo di 200 euro; In realtà il massimo è 90 euro. Le categorie sono le stesse che vi avevamo indicato giorni fa. E le potete vedere sotto.

I biglietti sono acquistabili direttamente dal sito dello stadio di norma (dal link che vi abbiamo fornito, giorno 16 gennaio), ma, è possibile che anche altri siti li vendano. Quando Eminem.com darà la confirma, darà anche i siti ufficiali dai quali comprare i biglietti. Quindi per sapere da dove comprare bisognerà attendere il 16 gennaio. Il sito dello stadio è comunque il più attendibile. Non sappiamo ancora se in Italia TicketOne farà da mediatore, come quasi sempre avviene nei concerti più grossi.

Ecco sotto la piantina dello stadio:

Eminem in concerto allo Stade de France: un´occasione irripetibile!

Se avete qualche domanda potete farla nei commenti. Siete pregati di non mandare le vostre domande alla nostra email, ma semplicemente chiedete nei commenti del blog o sulla nostra pagina facebook .

Altri aggiornamenti a breve.


Dopo quasi un decennio di attesa, sembra che finalmente il rapper di Detroit abbia deciso di esibirsi in Francia per presentare presumibilmente il suo ultimo studio album, che dovrebbe uscire nei prossimi mesi. Benchè l'annuncio ufficiale sul sito del rapper non sia ancora stato dato, nè tantomeno abbiamo avuto conferma ufficiale dal suo manager Paul Rosenberg, sembra proprio che il concerto si farà. Le Parisienne, così come anche Skyrock FM, hanno confermato la data: 22 Agosto 2013. Anche l'account twitter ufficiale dello Stade de France annuncia l'evento, ecco il tweet con foto annessa: “C'est enfin officiel, nous sommes ravis d'annoncer qu'@Eminem sera bien en concert au stade de France le 22 Aout !”  – “”E 'finalmente ufficiale, siamo lieti di annunciare che il concerto di Eminem sarà allo Stade de France il 22 agosto!”

La data francese si incastra perfettamente tra i due concerti di Inghilterra e Irlanda. Il luogo del concerto è il rinomatissimo Stadio di Francia, State de France appunto, che è il più grande stadio polifunzionale di Francia. Lo stadio, che ha visto la nazionale di calcio francese giocare più volte negli ultimi anni, si trova a Saint-Denis, una località situata a circa 20 minuti da Parigi. Lo stadio conta 81.338 posti a sedere ed è usato per il rugby, il calcio e l'atletica leggera. Lo stadio è al coperto, ed è il 6° stadio più grande d'Europa.

Eminem dovrebbe esibirsi giovedì 22 Agosto. La differenza tra questa e le altre date europee (che sono fino ad oggi 3, proprio come era avvenuto nel 2010 successivamente al lancio commerciale di Recovery) è che questo è un concerto singolo, come anche quello in Irlanda presumibilmente (non è ancora chiaro) e quindi non situato all'interno di un festival.

I concerti all'interno dei vari festival non sono all'altezza dei concerti veri e proprio in quanto il pubblico, non solo è eterogeneo, ma spesso e volentieri fa tutto tranne che assistere pacificamente al concerto. Inoltre non si è costretti ad ascoltare per 10 ore la musica di altri artisti, per la maggior parte delle volte a noi sconosciuti, e quindi dover stare in piedi e arrivare a fine serata stremati (Eminem solitamente è sempre l'ultimo ad esibirsi arrivando a far attendere la gente anche fino a mezzanotte).

Detto questo come potete vedere dalla foto lo stadio ospiterà circa 80.000 persone (credo non vendano i biglietti frontali al retro del palco quindi quei posti dovrebbero essere sottratti dalla stima finale). I biglietti dovrebbero essere così suddivisi:

Free standing (posti in piedi generici)

Gold free standing (probabilmente le prime file saranno transennate con un diverso accesso per permettere solo alle persone con biglietto gold di accedervi, o quacosa del genere)

Posti a sedere categoria 1

Posti a sedere categoria 2

Posti a sedere categoria 3

I biglietti partono da un costo base di 50,80 euro (probabimente i free standing)  fino ad un massimo di 200 euro (che non sappiamo ancora quali aree coprirà).

Per arrivare a Saint-Denis conviene prender l'aereo, atterrare a Parigi Gar Du Nord e poi arrivare in metro fino a Saint-Denis. Stessa cosa se prendete il treno. I voli e i treni partono per Parigi dalle più grandi città italiane.

Una volta arrivati sul posto lo stadio è accessibile in metro. Il costo di un biglietto della metro francese è di circa 2 euro. Vi consigliamo di trovare un'albergo nel giro dei 5 km dallo stadio, in modo che sia accessibile senza problemi il giorno stesso del concerto. 

Di solito i cancelli aprono verso le 4 del pomeriggio, e lo spettacolo dovrebbe iniziare alle 19.00 per una durata di circa 1 ora e 30. Tenete a mente la fila di persone che sarà appostata davanti ai cancelli fin dalle prime ore del mattino e decidete quindi l'ora di arrivo. Sconsigliamo di arrivare più tardi delle 18.30

La scaletta di Eminem comprende circa 30 canzoni (non ovviamente eseguite nella loro interezza):sopratutto vecchi successi e nuovi pezzi. Fino ad oggi i D12 avevano sempre preso parte ai concerti di Eminem…e di solito la loro esibizione, che comprendeva anche Em, durava intorno ai 20 minuti. Dato lo scioglimento dei D12 è possibile un'esibizione dei rapper della scuderia Shady: SlaughterHouse, oppure Royce da 5'9'' singolarmente, o ancora Yelawold, o ancora Skylar Grey. 

Aspettando una conferma ufficiale da parte di Eminem.com, ricordo che anche l'Aftermath ha confermato il concerto quindi possiamo dire che la data è sicura al 98%, vi ricordiamo che i biglietti saranno in vendita dal 16 Gennaio. Nei prossimi giorni vi formiremo i link per comprarli dai siti ufficiali. Di solito in Italia la transazione viene effettuata tramite TicketOne.

Vi sconsigliamo di comprare biglietti da siti non ufficiali, di comprarli prima della conferma ufficiale da parte dello staff di Eminem, e di prenotare treni o aerei prima della conferma stessa in quanto la maggior parte dei voli o tratte low cost non sono rimborsabili.

Potete richiedere informazioni, fare domande, o dirci sempliemente che ci sarete nei commenti! Questa volta gli italiani dovrebbero essere in tanti!

Il post verrà continuamente aggiornato. Altre news nei prossimi giorni! 

I contenuti del post sono solo a scopo informativo, prelevati dalla rete o tramite altri mezzi che marshallmathers.eu elabora e riassume per i lettori del blog, pertanto non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità degli stessi e rimanda, per conferma, acquisto biglietti o info sempre alle fonti ufficiali ed autorizzare degli eventi o servizi annessi.

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI