Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem | The Slim Shady LP nella lista degli album più sopravvalutati degli anni 90

Eminem | The Slim Shady LP nella lista degli album più sopravvalutati degli anni 90

Il sito HipHopDX ha stilato una lista degli album più sopravvalutati degli anni 90, in cui compare anche il nome di Eminem, per il suo album di debutto: The Slim Shady LP.

Prima di iniziare ad elencare gli album della lista, il sito fa una dovuta premessa: dire che un album è stato sopravvalutato non significa dire che sia brutto, significa semplicemente che gli viene dato un valore più alto di quanto meriti, di per sé tutti gli album della lista rimangono ottimi album.

All'ultimo posto nella suddetta lista troviamo il già citato The Slim Shady LP (1999) , seguito da una breve descrizione che ne giustifica la presenza:

Eminem fece il botto nel mondo del rap con The Slim Shady LP, attraverso un mix di umorismo, auto-ironia e storie demenziali, diventando istantaneamente una rap star.

Le rime reggono tutt'oggi, ed è facile vedere cosa ha reso Dr. Dre così fiducioso nel puntare tutto su Em. Ma i testi, sconvolgenti e brillanti, nascondono una debolezza che si può trovare riasascoltando a distanza di anni: la produzione. Le basi dei fratelli Bass, che produsero 11 delle 14 canzoni dell' album sono blande e dimenticabili, se comparate alla potenza che Em portava al mic. La presenza dell' orecchio leggendario di Dre si nota in modo chiaro negli album successivi: producendo egli stesso molte delle canzoni come in Marshall Mathers LP, prendendo le basi migliori dai Fratelli Bass o mostrando ad Eminem come autoprodursi le proprie basi. Ma nonostante i suoi difetti, il ruolo [di] Slim Shady LP nella scena rap e nella cultura pop è indiscutibile.

E voi cosa ne pensate? Siete d'accordo? Vi piaceva quello stile o avete preferito i ritmi di Matshall Mathers LP?

Seguiteci sui nostri social e fatecelo sapere.

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI