Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem resta a secco di premi ai Grammy Awards 2019

Eminem è l´artista maschio ad aver venduto di più nella decade 2010-2019

Ieri sera si è tenuto l'appuntamento annuale con i Grammy Awards del 2019.

Come vi avevamo raccontato lo scorso dicembre, Eminem era stato quasi completamente snobbato dai Grammy, guadagnandosi solo una candidatura per “Lucky You”, con Joyner Lucas, nella categoria Best Rap Song, ma, purtroppo, la vittoria è stata conquistata da Drake con la sua “God’s Plan”.

[Testo e traduzione di Lucky You di Eminem feat. Joyner Lucas]

Il rapper si è schierato apertamente contro i Grammy Awards, ad esempio nella canzone “Fall” di Kamikaze rappando 'dico ai Grammy di andare a farsi fottere, succhiano il sangue dagli artisti più importanti come delle sanguisughe', ribadendo la totale mancanza di giudizio critico anche nell'intervista con Sway e, addirittura, giurando di non partecipare mai più ad un'esibizione ai Grammy.

[Testo e Traduzione di Fall di Eminem]

Sempre in questa intervista con Sway, Eminem aveva inoltre dichiarato che, anche se fosse stato nominato, non avrebbe comunque visto, vista l'antipatia che nutrono nei suoi confronti (alimentata sicuramente da questa forte presa di posizione del rapper).

E' il secondo anno di fila che Eminem non viene preso in considerazione dalla più prestigiosa manifestazione annuale della musica, dopo il “flop” di Revival, ma le parole del rapper fanno seriamente riflettere.

Se infatti in alcune categorie sono stati premiati artisti di spessore ed enorme impatto sociale e culturale (Childish Gambino su tutti), siamo ancora sicuri che una manifestazione in cui si premia Cardi B con il miglior album rap sia ancora da prendere sul serio?

Per sapere di più e discutere con gli altri fans al riguardo, potete visitare la nostra pagina Facebook ufficiale, Eminem Italian Site. Vi aspettiamo!

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI