Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Murales di Eminem all´esterno del nuovo stadio dei Detroit Pistons

Murales di Eminem all´esterno del nuovo stadio dei Detroit Pistons

Durante tutti gli anni della sua carriera, Eminem non ha mai nascosto la sua passione per il basket e lo smisurato amore nei confronti della sua città, Detroit (città che, negli ultimi 15 anni, ha attraversato una fortissima crisi industriale).

Facendosi portavoce della propria città e, grazie all'enorme successo planetario, Eminem è sicuramente divenuto una delle personalità più importanti della storia di Detroit.

E' per questo che, in occasione della costruzione e imminente inaugurazione della “Little Caesars Arena” dei Detroit Pistons (squadra di basket che milita in NBA, di cui Eminem si è sempre dichiarato sostenitore), sono state allestite delle grafiche esterne allo stadio formate da una serie di murales, ognuno contenente il volto di una delle personalità più importanti di Detroit.

I primi 5 murales, denominati “The Spirit Murals“, che sono stati apposti all'esterno dello stadio contengono il volto delle 5 seguenti celebrità:

Eminem: L'artista maschile di Detroit che ha venduto più copie e l'artista maschile in assoluto che ha venduto di più negli anni 2000;

Aretha Franklin: La regina del Soul, una delle più influenti ed importanti voci nel panorama storico della musica;

Isiah Thomas: Uno dei migliori giocatori che abbia mai militato nei Detroit Pistons, per i quali detiene i record di punti, assist, recuperi realizzati, oltre che i minuti giocati;

Gordie Howe: Icona del mondo dell'hockey, che ha militato nei Detroit Red Wings quasi 70 anni fa;

Joe Louis: Uno dei migliori boxer di tutti i tempi, campione dei pesi massimi oramai quasi 80 anni fa. 

I murales sono stati realizzati da Don Kilpatrick III, un artista di Detroit che ha lavorato per giornali quali Fortune, L.A. Times e Wall Street Journal, il quale ha voluto rappresentare ogni murales attraverso un colore di sfondo differente, sottolineando la diversità di background delle 5 personalità coinvolte.

Qui di seguito vi lasciamo un'altra foto del murales realizzato per Eminem all'esterno della Litlle Ceasers Arena dei Detroit Pistons:

 Murales di Eminem all´esterno del nuovo stadio dei Detroit Pistons

Per sapere di più e discutere con gli altri fans al riguardo, potete visitare la nostra pagina Facebook ufficiale, Eminem Italian Site, e il nostro gruppo di discussione Inside Eminem Italian Site. Vi aspettiamo!

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI