Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

2 Chainz conferma che la collaborazione con Eminem finirà sul nuovo album del rapper di Detroit

2 Chainz conferma che la collaborazione con Eminem finirà sul nuovo album del rapper di Detroit

Dopo le foto e il video comparso in rete di Eminem e 2 Chainz riguardo ad un incontro avvenuto a Malibù, quest'ultimo è stato intervistato presso il programma radiofonico “Streetz Is Watchin” e ha condiviso molti dettagli riguardo l'incontro e la possibile collaborazione tra lui ed Eminem.

2 Chainz ha innanzitutto parlato del fatto che sia stato Eminem a contattarlo, spiegando poi come e cosa sia avvenuto durante l'incontro [abbiamo tradotto per voi le parti salienti dell'intervista]:

Quando ho incontrato Eminem lui non voleva parlare d'altro se non di rap e questa era davvero un'occasione importante da prendere al volo. Mr. Porter mi ha chiamato e mi disse 'Vogliamo fare qualcosa con te'. Sono andati a Malibù, a casa di Rick Rubin, e io non ero sicuro se [il lavoro] fosse per i D12 o per Eminem, non era chiaro, e credo che volessero farmi rifare un hook che voleva Eminem e forse anche qualcosa di improvvisato. Ho detto a Tech di lasciarmi essere umile, di lasciarmi solo incontare Eminem.

Quindi quando ci siamo incontrati la prima volta mi ha fatto ascoltare la canzone ed è stato divertente, il ritornello era finito e c'era ancora un po' di spazio e quindi mi ha detto 'Sì, (ci penso io)' e ha iniziato a rappare e allora ho pensato 'DANNAZIONE'. Quando ho ascoltato il ritornello, ho pensato 'Cavolo, sarà difficile effettuare delle modifiche' perché era fatto specificamente per quello. Allora gli ho detto 'Amico, va bene, ma devo fare qualcos'altro.' e lui mi ha detto 'Puoi fare una strofa' per la parte rimanente. Gli ho detto in modo chiaro 'Eminem, a cosa ti serve un remix? I remix sono usati per spingere una canzone alla numero uno. Quando mai hai fatto un remix per qualcuno o per te stesso?' e lui mi ha detto 'Questo è il taglio finale, non hai bisogno di fare un remix'.

Poi mi ha detto 'Chi altro è qui con te?' e io gli ho risposto 'E' il mio socio, chi altro, non voglio fare giochetti. Ascolta, fammi solo andare fuori e fumare.'

Lui andava in giro con il notebook, io andavo in giro con l'accendino. Mia figlia era in ospedale in quel momento e io stavo cercando di fare la mia parte il più velocemente possibile. Mi piace tirar fuori cose intelligenti in modo veloce. Quindi ho dovuto parlare con mia figlia e ho detto ad Em di perdonarmi per averci messo troppo e lui mi disse 'No, fa niente, continua pure'.

E…non so come contare le barre, quindi ho detto al mio ingegnere ” Eminem rappa per qualcosa come due giorni, quindi, il secondo verso, mettilo in muto, non import quanto sia lungo quel verso, sarà quello che farò”.

“Ho appena fatto una canzone con Royce da 5'9” , quindi Em mi sta dicendo che ascolta Kendrick [Lamar ndr] e che ascolta me, amico, …mi ha detto che le mie metafore gli fanno venire l'ansia perchè non capisce mai dove voglia andare a parare!…mi sento così onorato, che m abbia detto queste cose e non è importante che ci siano 20 persone o un pubblico intero in studio, quando Eminem stava lavorando se ne sono andati tutti. Invece quando io lavoro voglio che tutti siano intorno a me. Quindi quando Eminem ha finito, abbiamo suonato la canzone per 3/4 volte e ho notato che non c'era nessuno in giro, non lasciano che nessuno si avvicini allo studio, mentre io me ne sto lì tipo “Cugino, devi proprio sentire questa roba! Tech devi proprio sentire questa roba, va a chiamare tutti! Quindi alla fine mi ha detto di non preoccuparmi della parte che avevo fatto a mio piacimento. Gli è piaciuto il mio rap.”

A questo punto l'host chiede a 2 Chainz per cosa la canzone è stata registrata: “Ha un progetto che sta uscendo….sai” lasciando intendere che è stata registrata per il nuovo album di Eminem.

Ecco il video dell'intervista (parla di Eminem dal minuto 17,00)

Questi sono gli estratti dell'intervista di 2 Chainz sulla sua collaborazione con Eminem. Quindi, stando a quanto dice il rapper, la canzone, che originariamente avrebbe previsto 2 Chainz riempire qualche vuoto, è diventata un vero e proprio featuring con verso di 2 Chainz, che finirà, secondo quanto detto, sul nuovo progetto di Eminem, lasciando intendere che si tratta del nuovo album in uscita a breve.

Quando gli artisti parlano si sa, le loro parole sono da prendere un pò con le pinze…attendiamo la tracklist ufficiale per capire se davvero 2 Chainz comparirà o meno sul nuovo album di Eminem. 

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI