Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

DJ Whoo Kid racconta di come fu bandito da Detroit per aver leakkato una canzone di Eminem

DJ Whoo Kid racconta di come fu bandito da Detroit per aver leakkato una canzone di Eminem

In una recente intervista per il 15esimo anniversario di “50 Cent is the Future“, il primo mixtape ufficiale rilasciato dalla G-Unit nel 2002, DJ Whoo Kid ha parlato di alcune storie relative al CD, ma si è dilungato anche su altre storie che riguardano il mondo di 50 Cent e di Eminem.

In particolare, ha raccontato la storia di quando ha rubato e pensato di diffondere una canzone di Eminem, venendo conseguentemente bannato da Detroit:

Una volta, mi sono infiltrato alla Interscope e ho rubato una canzone di Eminem. Nel frattempo… Non si dovrebbe fare, ma non sono stupido. Non l'avrei leakkata senza che la canzone fosse stata rilasciata. Conoscevo la data di uscita dell'album, quindi l'avrei pubblicata una settimana prima e avrei avuto l'attenzione di Eminem. Ma nel frattempo che l'etichetta l'avesse scoperto, sarebbe già uscita.

Ma a quei tempi il DJ di Eminem era Green Lantern. E' un altro DJ appartenente al mio giro di mixtape, quindi Green Lantern era il re nell'avere la roba di Eminem per primo.

Quindi sono finito nei guai perché ho pubblicato la mia lista [di canzoni da far ascoltare]. Non ho mai pubblicato una lista, non so perché l'ho fatto, forse perché volevo iniziare a prendere gli ordini per le vendite. Così avrebbero notato Eminem in prima posizione nella lista, non avevano ancora ascoltato la canzone, ma l'avrebbero comprato perché c'era una canzone di Eminem e l'avrebbero avuta una settimana prima dell'album.

Per questo sono finito nei guai letteralmente perché avevo la lista, ma non avevo ancora pubblicato la canzone.”

A questo punto sono entrati in gioco Paul Rosenberg e 50 Cent, con il primo che voleva a tutti i costi far fuori il DJ, mentre il rapper voleva a tutti i costi tenerlo:

Ero in tour con 50 e penso che Paul stesse pensando 'Dovresti licenziare Whoo Kid ora, ha appena leakkato una canzone di Eminem!' e 50 rispose ' Cosa? Sei pazzo? Se lo fai ti uccido! Perché lo faresti? Lui è un mio amico, stronzo'

Con l'intervento anche di Jimmy Iovine, anche lui incline al licenziamento, il DJ è rimasto all'interno della Interscope solamente per avere contribuito alla scoperta del rapper The Game:

L'unica ragione per cui si sono calmati è perché ho fatto firmare The Game. Jimmy disse che gli dovevo ancora un altro artista, ma The Game era…The Game ottenne il platino, credo 2-3 volte. Quindi il fatto di scoprire The Game e farlo firmare ha risolto il fatto che quella volta ho quasi leakkato Eminem… Non l'ho nemmeno leakkato! L'avevo solo inserito nella lista.”

Il resto è, come si suol dire, “storia”, visto che attualmente DJ Whoo Kid ricopre un ruolo molto importante all'interno della radio di Eminem “Shade 45”!

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI