Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Stat Quo ricorda il momento in cui litigò con Eminem mandando a monte la propria carriera

Stat Quo conferma che Eminem sta lavorando all´ album

Stat Quo, rapper che solo pochi anni fa era sotto contratto con l'etichetta di Eminem, la Shady Records, racconta un episodio importante della sua vita da artista, che probabilmente segna il declino della sua carriera.

Il tanto atteso album Statlanta non uscì mai sotto l'etichetta Shady / Aftermath Records e Stat ha dichiarato al riguardo:

“La gente prova a dare la colpa a Dre, ma non è sempre colpa di Dre. […] Avevo cominciato a fare musica per fare colpo su di loro (quelli dell' etichetta ndr) piuttosto che sulle persone che mi hanno portato fino a quel punto. Arrivavo dall'underground di Atlanta e facevo un certo tipo di rap. La gente mi amava per quello e poi ho cominciato ad avere Dre intorno e ho cominciato a fare roba che suonava come 50 (Cent) e tutto il resto di loro”.

Ma Stat Quo ammette anche che far infuriare il più grande rapper, a quei tempi, non l'ha certo aiutato a far decollare la sua carriera:

“Il mio album sarebbe uscito ma ho davvero fatto un casino. C'era una canzone chiamata 'Dance On It'. Em ha scritto il ritornello e Em voleva che io cantassi il ritornello. Io pensavo che non fosse abbastanza buono, Se avessi detto “Si, Eccolo! E' con questo che lo faremo!” il mio album sarebbe uscito. Ma ho cercato di dire una cosa del tipo 'No, non mi piace, quella non è una hit'. Stavo letteralmente discutendo con il rapper che aveva venduto di più in assoluto su che cosa fosse una cazzo di hit. Sono stato davvero un idiota”. Stat ha poi continuato: ” La mia frase esatta è stata: “La farò uscire (la canzone ndr) se tu canterai il ritornello” e poi ho detto “Dammi un milione di dollari e la faccio uscire”. E da quando ho detto così io e Em ci siamo proprio allontanati. E' stato troppo, era incazzatissimo. E Dre mi ha detto “Yo, l'hai fatto infuriare”; il giorno dopo mi sono scusato quasi piangendo perchè stavo vedendo la mia carriera colare a picco”. 

Stat racconta di come, anche dopo delle lunghe e sentite scuse Eminem non abbia più voluto lavorare con lui.

Potete il video dell'intervista integrale che Stat Quo ha fatto con DXLive su HipHipDX.com

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI