Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

L´autrice di The Monster, Bebe Rexha, parla della hit di Eminem e Rihanna

L´autrice di The Monster

Come non tutti sapranno, il ritornello della hit The Monster di Eminem e Rihanna [Traduzione in ITALIANO di The Monster], contenuta nell'album del 2013 “The Marshall Mathers LP2” e vincitrice di un Grammy Award nella categoria”Best Rap/Sung Collaboration“, è stato scritto da una cantautrice americana chiamata Bebe Rexha.

Proprio lei, durante la partecipazione agli MTV Music Evolution, ha avuto modo di parlare della complicata situazione socio-economica che ha vissuto prima della scoperta da parte di Eminem della canzone 'Monster Under My Bed' come ritornello per la hit di successo, spiegando che nessun'altra etichetta voleva comprare la sua composizione.

Queste sono state le sue parole al riguardo:

Quando ho scritto questa canzone in America, avevo solo 200 dollari nel mio conto. Ero letteralmente al verde, e mio padre mi disse 'Devi trovarti un lavoro o sarai costretta a tornare a scuola. Non puoi vivere in questo modo'. 

Nessuno pensava che sarebbe diventata una hit. Eminem ascoltò la canzone e la volle immediatamente. Quando fu pubblicata, diventò 4 volte platino e non fui più al verde.

La cantautrice ha poi spiegato il processo di scrittura che ha portato alla creazione delle sue canzoni:

Non ho mai provato a scrivere una hit. Quando scrivo le mie canzoni vengono tutte da quel che sento. E' diverso ogni volta.

Provo solo a scrivere quello che sento e scrivo qualsiasi cosa mi ispiri. Proviene, onestamente, sempre dal mio cuore. Può essere straziante o felice, [ma] questo è quel che metto nelle mie canzoni.

Qui di seguito vi lasciamo l'audio della versione originale di 'Monster Under My Bed' di Bebe Rexha e della versione di Eminem e Rihanna di 'The Monster':

Sapevate già che Bebe era l'autrice del ritornello di The Monster? Avreste preferito sentire Bebe duettare con Eminem o vi piace di più la versione di Rihanna?

Fateci sapere cosa ne pensate!

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI