Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem nella Top 10 degli artisti con il maggior numero di streaming musicale

Eminem nella Top 10 degli artisti con il maggior numero di streaming musicale

Non è un segreto il fatto che ormai, durante gli ultimi anni, l'industria musicale stia vivendo sempre più un cambiamento radicale.

Come vi avevamo spiegato accuratamente nel nostro approfondimento riguardante l'analisi dei dati di vendita di Eminem, lo streaming musicale e le vendite digitali stanno vivendo sempre più una rapida ascesa, a discapito, ovviamente, dell'ascolto tramite supporto fisico, che sia esso un semplice CD o un sempre più raro vinile.

In questo scenario, quindi, appare molto importante analizzare i dati derivanti dallo streaming musicale, che risulta essere un indice importantissimo per conoscere cosa esattamente il mercato musicale degli utenti ascolti di più.

Il sito HITS Daily Double, che si occupa della stesura di tantissime classifiche, sia relative alle vendite che allo streaming, ha redatto una speciale classifica che permette di quantificare lo streaming musicale relativo ai primi 5 mesi del 2016.

Eminem nella Top 10 degli artisti con il maggior numero di streaming musicale

Come è possibile notare, il primo gradino della classifica è occupato da Drake, che nell'ultimo periodo si è imposto come re incontrastato delle classifiche di vendita con il suo album “Views“.

A seguire, invece, troviamo Rihanna e Kanye West, entrambi “freschi” di pubblicazione con i rispettivi album “Anti” e “The Life Of Pablo“.

Scorrendo la classifica incappiamo in tutti nomi che hanno recentemente pubblicato lavori, tranne che per Eminem e J.Cole, rispettivamente in posizione 10 e 13.

Se per il secondo l'ultima pubblicazione solista risale al dicembre del 2014, seguita, però, dalla pubblicazione di una raccolta live nel febbraio del 2016, per il primo l'ultimo album solista pubblicato risale al “lontano” 2013, quando fu pubblicato “The Marshall Mathers LP 2“.

In questo lasso di tempo, Eminem è rimasto attivo nella scena musicale con l'album “Shady XV“, dedicato all'anniversario della Shady Records, e con la colonna sonora del film “Southpaw“, ma nel periodo oggetto di studio, ovvero il 2016, il rapper non ha pubblicato nessun album.

Alla luce di questa constatazione, il traffico musicale di Eminem, quantificato in 376 Milioni di streaming, resta un numero elevatissimo, indice di una indiscussa e solida fanbase, che sarebbe certamente destinato a raggiungere valori prossimi a quelli delle prime posizioni nel caso in cui il biondino di Detroit pubblicasse un album.

E allora, cosa aspetta il biondino a dire la sua e a rompere gli equilibri di un mercato che ormai freme nell'attesa di una suo album solista?

Diteci cosa ne pensate commentando sui nostri canali social!

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente vietata

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI