Sito Ufficiale
Italiano di Eminem

Eminem | Royce Da 5’9″ ci racconta la storia dietro il singolo ´Renegade´

Eminem | Royce Da 5’9″ ci racconta la storia dietro il singolo ´Renegade´

Il singolo “Renegade” è un riuscitissimo featuring tra EminemJay-Z, entrato ormai nella storia della musica rap, ma, ciò che non tutti sanno è che originariamente il singolo era nato da una collaborazione del biondino con il suo amico di vecchia data Royce Da 5'9″.

Recentemente intervistato presso The Breakfast Club Power, il rapper ci racconta i retroscena della vicenda che ha portato alla nascita di questo pezzo storico.

“Abbiamo registrato “Rock City” e anche “Renegade”. Abbiamo deciso di non usare “Renegade”, perché potevamo usarne solo una.” ha dichiarato Royce e poi ha aggiunto “Em mi chiamò e mi disse: “Cosa penseresti se dessi questa canzone a Jay-Z? Perché non voglio continuare a dirgli di no”. Perché noi ammiravamo Jay-Z. La canzone era lì ferma. Così togliemmo le mie vocals e la spedimmo a Jay, e Jay ci mise i suoi versi. Ora è la loro canzone”.

La canzone venne infatti scartata in favore di “Rock city”, in quanto quest' ultima venne reputata più affine alla trasmissione in radio. Per questo motivo l'esordio di Royce nella scena rap fu su quella traccia (di cui venne rilasciato anche un video ufficiale, che vi lasciamo di seguito) e non sul pezzo che molti definiscono contenente uno dei migliori beat e versi prodotti dal biondino nella sua intera carriera.

Qui di seguito vi lasciamo il video dell' intervista:

Video ufficiale di Rock City:

Ricordiamo che in rete è ancora possibile trovare la versione originale, contenente ancora i versi di entrambi i rapper di Detroit:

Conoscevate entrambe le versioni di quella canzone? Quale preferite? Pensate che la carriera di Royce sarebbe stata diversa se avesse scelto 'Renegade'?

Seguiteci sui nostri social e fatecelo sapere.

Copyright © MarshallMathers.eu | Riproduzione totale o parziale severamente VIETATA

ALTRE NOTIZIE CHE POTREBBERO INTERESSARTI